Cronaca

CIV 2020, tutti i titoli in palio nel round finale di Vallelunga

Adv

Questo fine settimana si disputerà a Vallelunga il round finale del CIV 2020, dove verranno assegnati i titoli di tutte le categorie.

In Superbike Savadori vs Cavalieri, in Moto3 Zannoni, Perez e Surra sono i tre contendenti al titolo

Questo week-end all’Autodromo di Vallelunga si svolgerà il round finale del CIV 2020. Edizione segnata dall’emergenza Covid, ma che alla fine è riuscita a regalare lo stesso grande spettacolo e in questo finale di stagione i titoli Superbike, Moto3, Supersport, Supersport300 e PreMoto3 verranno tutti assegnati nello storico circuito di Campagnano di Roma. In Superbike, Savadori è molto vicino a conquistare il titolo, forte dei suoi 140 punti in classifica. L’unico contendente aritmeticamente in lotta è Cavalieri con 98 punti. Recuperare 42 punti sui 50 disponibili sembra un’impresa impossibile per il pilota del Barni, che non correrà il round di Estoril del WorldSBK, ma nel motociclismo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

CIV 2020
Zannoni proverà questo fine settimana a bissare la vittoria del titolo 2018 – Photo Credit: Bonora Agency

In Moto3 situazione più interessante dove sono tre i piloti che possono conquistare il titolo. Prima del round di Vallelunga, la classifica vede Zannoni in testa con 126 punti davanti a Perez con 110 e Surra a 100. I tre contendenti al titolo di categoria 2020 daranno sicuramente spettacolo sul tracciato romano, dove però per tutti e tre è inammissibile compiere un passo falso perché potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato.

Numerosi i piloti in lotta per i titoli Supersport, Supersport300 e PreMoto3

Se sono due piloti a contendersi il titolo Superbike e tre in Moto3, in Supersport sono addirittura cinque. Bernardi è al momento il favorito alla vittoria del campionato con i suoi 116 punti in classifica. Avversario principale è Stirpe con 93 punti, pronto a correre nella sua pista di casa dove lo scorso anno conquistò un importante doppietta. Anche Valtulini a 85, Bussolotti a 80 e Mercandelli a 72 metteranno in pista tutta la loro esperienza per contendere il titolo al giovane antagonista.

CIV 2020
La vittoria del campionato potrebbe aprire a Bernardi la possibilità di correre nel WorldSSP – Photo Credit: Bonora Agency

Anche in Supersport300 saranno cinque i contendenti al titolo di categoria. A comandare la classifica è Settimo con 97 punti davanti a Bastianelli con 83, Martella 76, Mora 62 e Vocino 54. Oltre ai cinque protagonisti per il titolo, saranno numerosi i piloti che ambiranno alla vittoria o podio in gara, il che rende ancora più incerto fare una previsione su chi vincerà domenica il titolo Supersport300.

CIV 2020
Settimo proverà a difendere la prima posizione in classifica nel round finale di Vallelunga – Photo Credit: CIV.tv

Infine la PreMoto3, la categoria riservata ai super giovanissimi, dove saranno sei i piloti a contendersi il titolo 2020. In testa troviamo Lolli con 98 punti davanti a Pini con 91, Mihaila 67, Liguori 65 e Trolese e Basso a 50. Anche qui saranno tantissimi i piloti che lotteranno per la vittoria e il podio, in una pista che gran parte di loro non ha mai corso per via della loro giovanissima età.

SEGUICI SU:

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Related Articles

Back to top button