Il posticipo della prima giornata di Champions League vede sfidarsi la Cucine Lube Civitanova e l’Itas Trentino. La vincitrice del derby italiano in Europa si aggiudicherà il primato della Pool A.
Civitanova-Trento: chi avrà la meglio in Champions League?
La sfida tutta italiana fra Civitanova e Trento della prima giornata di Champions League maschile, originariamente in programma nel mese di dicembre, si gioca domenica 26 gennaio 2020. Questo cambiamento di programma si è reso necessario per permettere alla Cucine Lube Civitanova di partecipare al Mondiale per Club, torneo che ha regalato un altro titolo ai biancorossi. Proprio i neocampioni del mondo comandano la Pool A della CEV Champions League, grazie alle vittorie ottenute in Repubblica Ceca contro il Ceske Budejovice e in Turchia contro il Fenerbahçe. Due vittorie in altrettante partite anche per l’Itas Trentino, che però si trova con un punto in meno in virtù del successo con la squadra turca ottenuto solamente al tie-break. Si tratta dunque di un match decisivo per il proseguo del percorso in Europa: chi vince si porta al primo posto del girone, ad un passo dal passaggio del turno.
I precedenti tra le due squadre
Civitanova e Trento si sono già incontrate in questa stagione di Superlega, l’1 dicembre scorso; in quell’occasione la Lube ha avuto la meglio vincendo per 3-1. Civitanova gode dei favori del pronostico anche in virtù del primo posto in campionato, frutto di 14 vittorie ed una sola sconfitta. La squadra trentina (quarta in classifica con 11 vittorie) non è però da sottovalutare, poichè dopo la pausa natalizia ha collezionato solo successi e sicuramente vorrà proseguire al meglio il percorso in Europa.
Le due squadre hanno diversi precedenti anche nella massima competizione continentale: Lube e Trentino si sono sfidate nei Playoffs 6 nelle edizioni del 2012 e 2018 di Champions, oltre alle semifinali del 2009 e del 2016.
Programma, orari e dove vedere il match tutto tricolore
La partita di CEV Champions League Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino è prevista per le ore 18.00 di domenica 26 gennaio 2020 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma (a pagamento) che in Italia trasmette in esclusiva tutte le partite di Champions maschile e femminile.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!