La vicepresidente del team Williams Racing, Claire Williams, lascerà il suo ruolo con la squadra alla fine del Gran Premio d’Italia questo fine settimana.
La famiglia Williams
È la fine di un’era per la Williams, il team ha annunciato questa mattina che la vicepresidente del team Claire Williams si dimetterà dal suo ruolo dopo il Gran Premio d’Italia di questo fine settimana, con la famiglia Williams termina il loro coinvolgimento nella squadra fondata da Sir Frank nel 1977. Sir Frank, lo scorso anno, ha segnato 50 anni come Team Principal di F1, sua figlia Claire ha assunto la guida del team nel 2013.
Claire è entrata a far parte della Williams nel 2002, lavorando nell’ufficio comunicazioni. Nel 2012, è stata nominata nel consiglio di amministrazione nella sua posizione di direttore commerciale e marketing prima di assumere la guida quotidiana del team nel 2013 come vice responsabile del team.
Le dichiarazioni di Claire Williams
“È con il cuore pesante che mi sto allontanando dal mio ruolo con la squadra. Avevo sperato di continuare il mio mandato a lungo nel futuro e di preservare l’eredità della famiglia Williams nella generazione successiva. Tuttavia, la nostra necessità di trovare investimenti interni all’inizio di quest’anno a causa di una serie di fattori, molti dei quali erano al di fuori del nostro controllo, ha portato alla vendita del team a Dorilton Capital. La mia famiglia ha sempre messo al primo posto il nostro team corse e le nostre persone e questa è stata assolutamente la decisione giusta. So che in loro abbiamo trovato le persone giuste per riportare la Williams in testa alla griglia, preservando anche l’eredità della Williams.”
“Ho preso la decisione di allontanarmi dal team per consentire a Dorilton un nuovo inizio come nuovo proprietario. Non è stata una decisione facile ma credo sia giusta per tutte le persone coinvolte. Ho avuto un enorme privilegio di essere cresciuto in questa squadra e nel meraviglioso mondo che è la Formula Uno. Ho amato ogni minuto e sarò per sempre grata per le opportunità che mi ha dato. Ma è anche uno sport incredibilmente stimolante e ora voglio vedere cos’altro il mondo ha in serbo per me. Soprattutto, voglio trascorrere del tempo con la mia famiglia.”
“Vorrei ringraziare Dorilton per il loro supporto e per aver compreso la mia decisione. Vorrei anche ringraziare i nostri fan che sono rimasti con noi nel bene e nel male. La nostra gente alla Williams è sempre stata una famiglia, mi ha tenuto motivato durante i momenti difficili ed è loro che mi mancherà di più. È mia sincera speranza che il processo che abbiamo attraversato porti loro il successo che meritano. E infine, vorrei ringraziare mio padre per tutto quello che ha dato alla squadra, allo sport e alla nostra famiglia “.
Seguici su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano