La notizia era nell’aria ma, per come è arrivata, ha sconvolto il mondo del calcio e tutta la Bundesliga: Julian Nagelsmann lascia il Lipsia per approdare al Bayern Monaco. E fin qui, nulla di particolare. Il particolare clamoroso è il prezzo della penale che i bavaresi hanno pagato alla compagine della Red Bull per prelevare l’allenatore: costerà 25 milioni di euro. Nagelsmann al Bayern Monaco potrebbe inaugurare un nuovo fronte del calciomercato.
Nagelsmann al Bayern Monaco per 25 milioni di euro: clamoroso in Germania
Julian Nagelsmann è un allenatore giovanissimo, ma già in ascesa. Le grandi prestazioni del suo Red Bull Lipsia, infatti, avevano portano il nome del mister tedesco sul taccuino di tutti i top club europei. Qualcosa, attorno al suo nome, si stava muovendo da mesi e mesi, ma nessuna delle società aveva affondato il colpo per colpa della penale da versare nelle casse della compagine teutonica. Per liberare il tecnico, infatti, bisogna pagare ben 25 milioni di euro. È stato il Bayern Monaco, secondo Sport Bild, ad accontentare la società tedesca attualmente seconda in classifica.
L’attuale tecnico del Lipsia, Julian Nagelsmann, diventerà quindi l’allenatore più pagato della storia del calcio: scalza Andrè Villas Boas che passò dal Porto al Chelsea per 15 milioni di euro. In quel caso non andò benissimo, con Roman Abramovich che maledisse quell’investimento poco fortunato che culminò con un esonero. Andrà meglio per il giovane mister che si appresta a diventare l’allenatore del Bayern Monaco? Intanto, il professionista della panchina ritroverà nella sua nuova avventura Dayot Upamecano.
Seguici su Metropolitan Magazine