8.2 C
Roma
Novembre 30, 2020, lunedì

Serie B, i risultati dell’8a giornata

- Advertisement -

Dopo la sosta per le Nazionali torna la Serie B. Ad aprire l’8a giornata del torneo cadetto è stato il colpaccio esterno del Cosenza ai danni del Frosinone. L’anticipo, disputato ieri sera, si è concluso con il punteggio di 0-2 a favore dei Bruzi (decisiva la doppietta di Carretta). Nel pomeriggio di oggi si sono giocate regolarmente cinque gare. Rinviata invece ufficialmente Vicenza-Chievo a causa delle tante positività dei biancorossi. Ecco tutti i risultati della Serie B.

Serie B, 8a giornata: goleada del Lecce, Venezia beffato, pari tra Pordenone e Monza

Un sempre più sorprendente Venezia si fa rimontare dal Brescia allo scadere. Le Rondinelle passano in vantaggio al 13esimo con lo splendido destro al volo di Bisoli. Al minuto 33 arriva il pareggio dei Lagunari: calcio d’angolo battuto da Aramu, Forte svetta di testa e batte Joronen. Lo stesso attaccante arancioneroverde ribalta il match al minuto 55, sfruttando l’assist di tacco di Fiordilino. I lombardi trovano però il pareggio al 95esimo con il colpo di testa di Papetti.

Goleada del Lecce che si impone sulla Reggiana con un punteggio tennistico. Padroni di casa che passano in vantaggio al quarto minuto con il tocco vincente di Coda su cross di Mancosu. L’attaccante giallorosso firma il raddoppio al 20esimo con un rasoterra vincente che batte Venturi. Al 37esimo il club salentino cala il tris con il diagonale rasoterra di Tachtsidis. Al minuto 50 arriva addirittura il poker dei pugliesi con la tripletta personale di Coda. La Reggiana prova a riaprirla al 58esimo con il colpo di testa di Rozzio, ma dieci minuti dopo il Lecce cala il pokerissimo con il diagonale di Falco. Sei minuti dopo i giallorossi trovano addirittura il 6-1 con il tiro a giro di Majer. All’84esimo è di Calderoni la rete che vale il 7-1.

Pordenone e Monza si dividono la posta in palio. I Ramarri passano in vantaggio dopo appena un minuto con la rete di Musiolik su assist di Diaw. I Brianzoli pareggiano al 56esimo: cross dalla sinistra di Barberis, Gytkjaer prova la rovesciata e trova sul secondo palo Maric che firma il pareggio. La gara termina 1-1.

Empoli rimontato, a Pescara è buio pesto

La Spal si impone per 2-0 su un Pescara sempre più in crisi e si porta al terzo posto in classifica. Ferraresi avanti al minuto 28 con il colpo di testa vincente di Salamon su assist di Esposito. Proprio quest’ultimo blinda i tre punti al 94esimo: splendida azione di Valoti che entra in area, supera Fiorillo in uscita e appoggia per il centrocampista che a porta vuota non può sbagliare.

L’Empoli spreca una grossa occasione di allungare sulle inseguitrici. A passare in vantaggio alla mezz’ora è il Cittadella con la punizione morbida battuta da Benedetti che beffa inaspettatamente Brignoli. L’Empoli pareggia al 69esimo con il calcio di rigore realizzato da Mancuso. Tre minuti dopo lo stesso attaccante si trasforma in assist man per Olivieri, che da fuori area lascia partire un destro rasoterra angolato che beffa Maniero. Al 91esimo però Gargiulo firma il pareggio per i veneti con un tap-in vincente che vale il pari. Empoli che termina il match in dieci uomini in seguito all’espulsione di Romagnoli.

Serie B, i risultati

BRESCIA – VENEZIA 2-2

CITTADELLA – EMPOLI 2-2

LECCE – REGGIANA 7-1

PORDENONE – MONZA 1-1

SPAL – PESCARA 2-0

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Orietta Berti positiva al Coronavirus

Orietta Berti, la cantante reggiana ha annunciato sul suo profilo Instagram di essere stata contagiata dal Covid-19, ha scritto.

Bollettino Coronavirus, in Italia 20.648 casi nelle ultime 24h

Sono a quota 20.648 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri infatti, il bilancio era di...

F2, Shwartzman: “Questa vittoria significa molto”

Robert Shwartzman si prende la vittoria della Sprint Race nel penultimo weekend all'insegna della F2 in Bahrain: per lui è il quarto successo stagionale. In una diretta Instagram con SMP Racing spiega le sue sensazioni e di come ha gestito i suoi 23 giri.
- Advertisement -

Ultime News

Serie C: questi i risultati delle sfide delle 17:30

Le sfide delle 17:30, in Serie C, sono terminate da pochi minuti. Vediamo insieme tutti i risultati delle partite dei tre gironi....

Serie D, ecco i risultati dei recuperi

Conclusi i recuperi della terza, quarta, quinta, sesta e ottava giornata, ecco i risultati nei vari Gironi di Serie D. Sospesa e con...

Serie C, i risultati delle partite delle 15 della 13a giornata

Da pochi minuti sono terminate le partite della 13a giornata della Serie C, ecco una panoramica dei risultati girone per girone.

Oddo, l’esonero è ufficiale: il Pescara riparte da Breda

Il Pescara ha deciso di esonerare Massimo Oddo. Con solo quattro punti conquistati nelle prime nove giornate di Serie B, e con...

Cosenza-Salernitana, al Marulla due squadre in cerca di conferme

Si gioca stasera Cosenza-Salernitana valevole per la 9a giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono forti del successo ottenuto nell'ultimo turno...
- Advertisement -