Claudia è la figlia di Sergio Endrigo arrivata nel 1965 dal primo matrimonio con Maria Giulia Bartolocci: la donna nel 2017 ha pubblicato la biografia “Sergio Endrigo , Mio Padre Artista Per Caso”.

La figlia del cantautore che oggi avrebbe compiuto 90 anni sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda su Raiuno dove insieme a Serena Bortone ed i suoi “Affetti Stabili” ricorderà il celebre padre scomparso nel 2005 a causa di un tumore al polmone. La 57 enne ha collaborato con il genitore in tre occasioni: da bambina quando è intervenuta nel coro di “Ci Vuole Un Fiore”, nel 2003 per l’album “Grandi Emozioni” e per uno spot pubblicitario. A distanza di un anno dalla morte di Sergio Endrigo, la figlia ha deciso di onorare la voce di “Canzone Per Te” divenendo custode della memoria storica dell’artista. Nel corso di un’intervista, la Endrigo ha ripercorso le tappe della sua vita partendo dall’infanzia felice insieme ai genitori nella quale non sono mancati i litigi legati al problema del padre con il bere “Mi facevano incavolare la sua rassegnazione e il suo problema con il bere.. Non era un alcolizzato, ma la sera beveva molto per scacciare i brutti pensieri

Claudia, chi è e cosa fa la figlia di Sergio Endrigo

Claudia Endrigo chi è la figlia di Sergio Endrigo

Ad Oggi è un altro giorno aveva raccontato: Più grande ho visto litigate furiose per il bere, piatti che si spaccavano per terra. Tutto derivante da cose non risolte, a cominciare dalla morte del padre, che non l’ha praticamente mai conosciuto. Non so, la dipendenza è qualcosa con cui ci nasci. Lui non era l’alcolizzato classico che beveva alla mattina, lui beveva alla sera, diceva che beveva per dimenticare ma invece gli faceva l’effetto contrario

La Endrigo aveva aggiunto sulle pagine di Famiglia Cristiana:

In accordo con il medico lo curavamo a sua insaputa con gli antidepressivi e smise naturalmente di bere. Era stato anche un gran fumatore, ma aveva smesso…” In seguito all’artista viene diagnosticato un microcitoma polmonare, tutto partiva da un’ischemia, come ha raccontato in un precedente intervento ad Oggi è un altro giorno:

“Quando papà ha avuto l’ischemia è cambiato tutto, lui mi chiamava per qualsiasi cosa, mi chiamava ogni due secondi e io ovviamente andavo da lui anche se non ero pronta. Durante la malattia ho scoperto che lo conoscevo tantissimo, e che ero molto simile a lui. Mia madre è stata totalmente devota a mio padre, un amore immenso ma forse troppo, secondo me non bisogna mai dipendere da nessuno”.

Seguici su Google News