Gossip e Tv

Claudia Endrigo, chi è la figlia di Sergio Endrigo: “Porto avanti il nome di papà”

Claudia Endrigo è nata nel 1965, non sappiamo dove e nemmeno la data di nascita esatta. Quindi oggi ha circa 56 anni (naturalmente non sappiamo se già compiuti o meno). Chiaramente non si conosce nemmento il suo segno zodiacale.

Le fu dato il nome Claudia perché era lo stesso della nonna paterna, la madre del cantautore Claudia Smareglia

Claudia Endrigo non ha marito nè figli. Non è dato sapere nemmeno se attualmente abbia un compagno o un fidanzato. Tuttavia in qualche occasione ha detto di non essere fatta per la convivenza: “Vorrei un fidanzato a vita”.

Sua madre è Maria Giulia Bartolocci, detta Lula. Lula e Sergio Endrigo si sposarono nei primi anni Sessanta e sono ora sepolti a Terni, città della quale lei era originaria.

Claudia Endrigo e i libri sul padre Sergio Endrigo

Come detto, Claudia Endrigo ha speso buona parte della propria vita a promuovere il ricordo del padre. Per questo ha scritto alcuni libri: Sergio Endrigo, mio padre e Artista per caso, con la preafazione di Claudio Baglioni.

Durante una intervista aveva detto: “Mio padre Sergio era una persona molto allegra, anche se apparentemente appariva un po’ scostante”. Quella del cantante era “semplicemente riservatezza. Ricordo di quella volta al Festival di Sanremo, eravamo tutti così eleganti. Ho ancora un gilet anni settanta indossato da mia madre che porto ancora oggi”.

Sull’amore per la musica sbocciata nel padre: “Lui l’ha sempre avuta, mio nonno, suo papà, era un tenore bravissimo, la musica ce l’aveva nel dna. Un giorno un trombettista lo sentì cantare e da lì… Non mi ha mai raccontato della sua adolescenza, lui diceva comunque che era povero ma felice, circondato da donne. Suo fratello raccontava di quel periodo in maniera terribile, mio padre invece no”. Sull’infelicità del padre: “Da bimba non lo capivo, ci sono cose che si capiscono troppo tardi o da adulti, da adolescente mi facevo gli affari miei, il problema grosso si è scatenato quando ha avuto problemi all’udito. Penso che soffriva di una depressione latente e nascosta”.

Back to top button