Claudia Ranieri, chi è la moglie di Alessandro Roja: “Non è stato un colpo di fulmine”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Claudia Ranieri è la moglie di Alessandro Roja. Claudia è la figlia di Claudio Ranieri il noto allenatore romano in forza attualmente alla Sampdoria.

A differenza del padre e del marito, Claudia ha scelto di vivere lontano dai riflettori e lavorare come imprenditrice, essendo la co-founder insieme a Roja e creative di Familia-Familia, brand di fragranze e profumi. Incontra l’attore Alessandro Roja casualmente durante una cena tramite amici in comune a Trastevere. Tra loro parte una bella amicizia e successivamente l’interprete di “Si Muore Solo Da Vivi” comincia a corteggiare la ragazza.

Claudia e Alessandro oltre a condividere la vita e la famiglia portano avanti anche un lavoro comune. L’agenzia di comuniazione che aveva aperto lei l’ha venduta per lanciarsi in una nuova attività: ha sempre amato fragranze e profumi e si è dedicata fondando il brand Familia-Familia insieme al marito.

Claudia Ranieri, la moglie di Alessandro Roja

Claudia Ranieri cede alla lusinghe del bel romano ed inizia una frequentazione tramutatasi in matrimonio nel 2013. L’anno successivo arriva il primo figlio della coppia, Orlando seguito da Dorotea nel 2019. Molto attiva sui social, la Ranieri ha un profilo seguito da 8mila follower ai quali mostra le sue giornate, tra viaggi, la vita con il marito e gli amatissimi figli

L’imprenditrice della quale non conosciamo la data di nascita, ma si presume coetanea di Alessandro Roja, è legata da una forte amicizia all’ex etoile Eleonora Abbagnato. Una curiosità: il figlio Orlando e la nonna sono nati lo stesso giorno a 95 anni di distanza.

Com’è nato l’amore tra Claudia e Alessandro? Beh partiamo con il dire che tra i due non c’è stato quello che tutti definiscono il colpo di fulmine, anzi. La prima volta che si sono incontrati erano a cena in un locale di Trastevere, da quel momento e casualmente hanno cominciato spesso a incontrarsi.

Dopo una prima fase di corteggiamento, da parte di Alessandro nei confronti di Claudia, è scattato l’amore e nel 2013 i due hanno anche deciso di convolare a nozze. Nel 2014, inoltre, Claudia e Alessandro hanno anche realizzato il sogno di diventare genitori di uno splendido figlio di nome Orlando e nel 2019 è nata la secondogenita Dorotea.

Nonostante Claudia non ami rilasciare interviste e farsi vedere in pubblico, è molto attiva sui social. Spesso, infatti, posta foto sul suo account Instagram non solo del suo lavoro ma anche della sua quotidianità e delle persone che allietano le sue giornate.