Gossip e Tv

Claudio Amendola, chi è la prima moglie Marina Grande: “Eravamo molto giovani”

Claudio Amendola famoso attore di cinema e tv prima del suo matrimonio con Francesca Neri è stato sposato una prima volta ancora molto giovane, lei è Marina Grande attrice e doppiatrice. Un grande amore durato dieci anni, i due dopo la separazione sono sempre rimasti in buoni rapporti anche per il bene delle loro figlie.

Si sono sposati ancora molto giovani nel 1983 per poi lasciarsi definitivamente nel 1993, insieme hanno avuto due figlie Alessia nata nel 1984 che oggi fa la doppiatrice come la madre e la seconda Giulia nata nel 1989 che invece è un’artigiana, lontana dal mondo deo spettacolo.

In una vecchia intervista ai microfoni di Grazia lo stesso Amendola aveva svelato: “Quando è nata la mia prima figlia, Alessia, avevo vent’anni e pochi di più all’arrivo di Giulia. Facevo il padre/amico, ma i ruoli non vanno confusi. L’ho capito con Rocco”. Infine, ha svelato il ricordo di quei tempi: “E’ stato bello essere papà così giovane perché loro hanno avuto la fortuna di avere una mamma che, nonostante fosse diciassettenne all’epoca, era già pronta per esserlo. Era presente, ha sopperito a tutte le mie mancanze, la fortuna di avere una madre da una famiglia matriarcale”.

Ricordiamo che l’attore ha anche un terzo figlio Rocco, molto più piccolo nato dalla relazione con Francesca Neri che ha sposato nel 2010 a New York.

Back to top button