Prima di Francesca Barra, Claudio Santamaria ha avuto diverse storie importanti, ma sicuramente quella principale è quella con Delfina Delettrez Fendi, ereditiera del celebre marchio di moda Fendi. Il loro è stato un grande amore, da cui nel 2007 è anche nata la figlia Emma, venuta al mondo quando la Fendi era appena ventenne.

L’amore tra i due poi è finito, ma Claudio e Delfina sono rimasti legatissimi, anzi la donna ha raccontato che il legame che li legame che li lega ora è anche più forte rispetto a quando stavano insieme. Nel loro caso, infatti, l’amore si è trasformato in una sorta di affetto fraterno e quindi gli ex amanti sono rimasti molto amici, uno scenario che sicuramente ha aiutato molto nella crescita Emma, che nonostante i suoi genitori si fossero lasciati li ha sempre avuti molto presenti nella sua vita.

È bene specificare comunque che Claudio Santamaria e Delfina Delettrez Fendi in realtà non si sono mai sposati, il primo matrimonio per l’attore è quello con Francesca Barra, celebrato prima nel 2017 in America, poi nel luglio 2018 a Policoro, paese natale della donna. È improprio dunque definire Silvia ex moglie di Santamaria, anche se il legame tra i due è stato così forte da annullarne le differenze.

Oggi è felicemente innamorata accanto a Nico Vascellari, art & music performer della scuola creativa dell’artista serba Marina Abramovic. Ed hanno messo al mondo due gemelli. Durante un’intervista la designer ha dichiarato: “Nel futuro prossimo, mi vedo alla guida maldestra di un ingombrante passeggino gemellare. In un futuro più lontano, consapevole che la sola e unica verità non è altro se non l’amore, da nutrire e difendere.”

Delfina Delettrez è la figlia di Silvia Venturini Fendi e del famoso gemmologo, Bernard Delettrez. Sofisticata ed eclettica, Delfina Delettrez Fendi è ciò che traspare dai suoi gioielli, vere e proprie opere d’arte a cui non manca la dimensione intima e simbolica, quella in cui più si annida la cifra stilistica della designer classe 1987. Non è infatti un caso se dal 2009 il suo anello Kiss a Frog e il suo braccialetto Original Sin sono entrati a far parte della collezione di gioielli permanente del Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi. Il suo ufficiale debutto nel mondo del design del gioiello risale però al 2007, quando Delfina ha appena 20 anni ma già vanta alle spalle una formazione accademica di rilievo sulla storia del costume in quel di Parigi, non casualmente negli uffici di Chanel: “Mi piace il gioiello che rompe gli schemi, che crea in chi lo osserva un senso di disorientamento e che magari sia motivo di conversazione ad una cena formale“, dichiarava la Delettrez Fendi nel 2013 a Grazia.