E’ stata una delle più belle storie di questi US Open e soprattutto la nascita probabilmente di una nuova stella del tennis mondiale. Coco Gauff si è imposta nel grande slam di casa battendo in finale le neo-numero 1 del mondo Aryna Sabalenka. Da quella bambina che era andata a vedere le altre campionesse giocare a vincere il titolo lei nel giro di qualche anno.

Coco Gauff: “Venus e Serena mi hanno permesso di credere in questo sogno”

Coco Gauff – Crediti foto: Coco Gauff | Facebook

Così Gauff ha parlato nel post gara del match contro la Sabalenka come raccolto da Supertennis: “Venus e Serena? Sono il motivo per cui ho in mano questo trofeo oggi, a dire il vero. Mi hanno permesso di credere in questo sogno. Non ci sono stati molti tennisti di colore a poter vincere in questo sport. Io direttamente ricordo solo loro. Penso a Serena, a tutto quello che ha dovuto affrontare, a Venus che lotta per la parità di montepremi: sono state un’ispirazione. Ed è un onore essere in questo gruppo con loro. Anche se loro in realtà hanno vinto molte volte (risata, ndr). Adesso vorrei poter dare questo trofeo alla Coco del passato, così che lei possa capire che tutte quelle lacrime versate sono valse questo momento”.

Poi ha continuato: “Una frase che riassuma il mio percorso? “I sogni diventano realtà”, e questo è pazzesco. Non ho ancora parole. Non penso che si possa esprimere a parole. C’è il testo di una canzone che voglio usare per il mio prossimo post su Instagram. Dice: ‘Concrete jungle, where dreams are made of’. Sì, è vero: New York City è la città dove vengono costruiti i sogni”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News