Codice Genesi, il film del 2010 diretto da Albert e Allen Hughes con Denzel Washington e Gary Oldman, arriva oggi 30 giugno 2021 in streaming su Amazon Prime Video per tutti gli utenti abbonati. Codice Genesi è dunque l’ultima di tante novità in catalogo a giugno su Prime Video.

In Italia al Box Office Codice Genesi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend. Il film, uscito nel 2010 segnò il ritorno al grande schermo dei fratelli Hughes. Nel cast, insieme a Denzel Washington e Gary Oldman c’è anche Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Frances de la Tour.

Codice Genesi, la trama

Il mondo è stato distrutto da un evento apocalittico e la razza umana si trova in grave pericolo. Solo un uomo, grazie ad un profetico libro, è in grado di salvare tutti gli esseri umani. Circa 30 anni dopo l’ultima guerra, un uomo attraversa in completa solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi: i segni di una catastrofica distruzione.

Il protagonista è Eli, guerriero che cerca solo la pace ed elimina gli avversari che lo intralciano. Quello che difende così ferocemente è la speranza per il futuro, una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni ed è determinato a realizzare.  Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende la portata del suo potere e prova a impadronirsene: Carnegie, il despota di una precaria città di ladri e killer. Ma Eli deve andare avanti per compiere il suo destino e portare aiuto a un’umanità devastata.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan