Anche se la prima stagione di The Penguin sta per concludersi, Colin Farrell potrebbe presto tornare a Gotham City. Dopo aver recitato nello spin-off seriale HBO, che sta suscitando entusiasmo per gli Emmy in vista della finale della prima stagione di questo fine settimana, il candidato all’Oscar potrebbe prepararsi a riprendere il ruolo del cattivo nel prossimo sequel di The Batman (2022) di Matt Reeves. “Non ho idea di cosa sarà il secondo film. Ho sentito che Penguin ci fa parte. Non l’ho letto“, ha detto al The Jess Cagle Show di SiriusXM con Julia Cunningham. “Sarebbe interessante vedere da dove ripartiremo. Sono state posate così tante cose. Sarebbe interessante vedere dove andrà da qui, sai? Ma sarebbe molto diverso“.
Farrell ha già interpretato il cattivo di Gotham al fianco di Robert Pattinson nel Cavaliere Oscuro in The Batman. Ambientato una settimana dopo il film, The Penguin segue il suo omonimo Oswald ‘Oz’ Cobblepot durante la sua ascesa al potere nel mondo criminale della città. Reeves in precedenza ha dato un aggiornamento sui suoi piani per trasformare The Batman in una trilogia , che dovrebbe continuare con le riprese del sequel l’anno prossimo . “Sì, è ancora il piano. Voglio dire, si attiene molto fedelmente al percorso che avevamo immaginato“, ha detto a Collider a settembre.
Colin Farrell non è sicuro di apparire in The Batman II
“Le cose sono cambiate un po’. Quindi, quando ci è venuta l’idea di fare The Penguin , era qualcosa per cui avevo sempre pensato di continuare la storia di Penguin, e volevo raccontare questa storia del suo inizio di ascesa al potere”, ha spiegato. “Perché sappiamo che è introdotto in The Batman come una specie di figura di medio livello, una specie di figura trascurata e derisa, che non è ancora agli occhi di nessuno il boss che conosciamo nella tradizione”.
Con Colin Farrell nel ruolo di Oz Cobb (alias “Il Pinguino”), la serie DC Studios prosegue l’ epica saga poliziesca di The Batman del regista Matt Reeves, iniziata con il blockbuster mondiale della Warner Bros. Pictures The Batman. Sviluppata dalla showrunner Lauren LeFranc, la serie è incentrata sul personaggio interpretato da Farrell nel film. Qui potete leggere un riassunto dell’albero genealogico della famiglia Falcone, protagonista della serie insieme a Oz.
Alessandro Libianchi
Fonte: The Jess Cagle Show
Seguici su Google News