Colin Firth interpreterà Michael Peterson nella serie “The Staircase”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Colin Firth sarà Michael Peterson nella serie“The Staircase”. Ormai dal 2019 non si sapeva più nulla della serie The Staircase. Adattamento televisivo del docufilm riguardante il processo a Michael Peterson. Egli è un romanziere accusato di omicidio della moglie nel 2001. Lo scrittore affermò che la donna morì in seguito a una caduta dalle scale, mentre la polizia sospettava che fosse stato l’uomo ad uccidere la compagna per poi inscenare l’incidente.

Lo show trae ispirazione dalla docuserie true-crime diretta da Jean-Xavier de Lestrade, ed uscita nel 2004. Si tratta di una produzione di grande rilevanza, considerando come sia stata una delle prime di quel genere a riscuotere enorme successo, rendendo il terreno fertile per una vasta serie di produzioni analoghe. 

Colin Firth nel ruolo di Michael Peterson

Antonio Campos ha lavorato molto duramente a questo progetto, che sarà destinato a HBO Max. Lo ha scritto e curerà la regia di 6 episodi su 8 totali. Nel frattempo è stato oggi confermato il coinvolgimento dell’attore C. F. per il ruolo di Michael Peterson.
Queste le parole di Campos:

Si tratta di un progetto a cui sto lavorando più o meno dal 2008. Un percorso lungo e difficile, ma l’attesa è stata premiata con l’arrivo di partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e l’incredibile Colin Firth”.

Ilaria Cipolletta

Seguici su MetropolitanMagazine