Moda

Estate 2021, il ritorno dei colori fluo

Adv

Un booster di energia per quest’estate ’21 viene dato dagli abiti color FLUO; shocking ed elettrizzanti, sono il must di quest’estate. Per le amanti dello stile soft basta abbinarli a tonalità neutre con i capi di abbigliamento dai colori fluo e gli accessori shocking perfetti da mixare senza paura con il bianco, il nero e le tonalità neutre.

Colori fluo, quali scegliere

L’ondata di tonalità fluorescenti è il leitmotiv delle sfilate di stagione, dove si declina in abbigliamento e accessori all’insegna di un’estetica strong e determinata. Si parte con il sempre amatissimo rosa shocking, protagonista non solo nell’abbigliamento ma anche con gli accessori, basta citare gli orecchini pop con Medusa firmata Versace. Non manca il verde acido, perfetto per il mare. La proposta dei colori fluo è valida tanto per il giorno quanto per la sera, di norma riequilibrata dalla presenza di un capo co-protagonista in tonalità neutra.

Colori Fluo: abbigliamento estate 2021, ritorna il fluo - Photo Credit Pinterest
Colori Fluo: abbigliamento estate 2021, ritorna il fluo – Photo Credit Pinterest

Le top model scelgono il fluo

Già negli anni ’90 le top model prediligevano le tonalità accese ed energiche; Carla Bruni, Linda Evangelista, Kate Moss brillanti più che mai, fasciate in miniabiti e tailleur, minimali nei tagli ma vitaminici nei colori. Giallo, verde e arancio, tutti in tonalità evidenziatore. Era la sfilata primavera estate 1996 di Gianni Versace, papà di tutte le top model di quegli anni e maestro indiscusso di stile. Attualmente la top model Gigi Hadid abbina i colori fluo allo street style: un paio di pantaloni cargo acid green con il top a fascia ton sur ton.

Sara Marchioni

Seguici su:

Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Adv
Adv
Back to top button