Con l’arrivo di marzo tutti ci stiamo chiedendo quali siano i colori di tendenza per questa primavera. Rosa, lilla e verde chiaro hanno animato le passerelle della fashion week. Proprio così, la primavera 2023 ci vuole colorate. Non temete, il bianco e il nero non ci abbandonano, ma lasciano spazio ad una palette decisamente più romantica.
Le nuances polverose del lilla, verde chiaro e rosa
Il nuovo verde della primavera 2023 è il verde avocado, la tonalità più originale tra le proposte dei grandi stilisti. Dopo che si è sentito parlare tanto di questo frutto, ora abbandona le cucine per colorare i nostri outfit primaverili.
Michael Kors ci regala un verde avocado che gioca su frange e tessuti fluidi, regalandoci anche eleganti mini dress da indossare la sera.
Per le più romantiche, il delicato lilla ruberà i cuori come aveva precedentemente fatto il Very Pery, eletto da Pantone come colore dell’anno 2022 che si modifica e rinnova per questa primavera 2023 diventando magnetico e delicato. Un vero stile cottegecore ispirato alla Provenza e alle sue coltivazioni di Lavanda.
Sembrano infatti uscite dall’aesthetic bucolico le modelle della stilista Luisa Beccaria che ci propone un long dress color lilla, quasi al limite del castigato.
Al contrario, Genny ci regala un modello color lilla più audace e sbarazzino da abbinare ad accessori en pendant per una stagione all’insegna del colore e della leggerezza.
Crystal Rose o Pink Cosmos?
La primavera 2023 ci dona un rosa dai toni delicati “Crystal Rose”, una shade adatta a questa stagione con le sue qualità raffinate, femminili e romantiche. In contrasto con la seconda nuance di rosa che Pantone chiama Pink Cosmos, protagonista anche lei delle sfilate di moda, adatta più ad un carattere dall’aesthetic barbiecore.
Carola Antonucci
Seguici su Google News.