Musica

Coma_Cose, “Nostralgia” è l’album dei ricordi

Dopo il grande successo di Fiamme negli occhi, brano portato a Sanremo 2021, la spumeggiante coppia dei Coma_Cose esce con l’album Nostralgia.

Pubblicato il 16 aprile 2021, l’album è un sunto delle varie emozioni, dei turbamenti, dei pensieri che questo anno così particolare hanno lasciato nei due artisti.
Un album denso, il secondo per i Coma_Cose, che contiene anche il loro singolo di debutto sul palco dell’Ariston.

“Nostralgia”, la “nostra nostalgia” di vita

Il nome dell’album dei Coma_Cose ci comunica subito il suo messaggio: Nostralgia è la nostalgia, di noi tutti, della vita pre-covid. Il ricordo delle serate con gli amici, delle pazzie, delle nottate, delle discoteche, degli abbracci. Il bisogno di riabbracciare, tramite musica e parole, quella vita che ci è stata momentaneamente tolta, in tanti dei suoi aspetti. E che con tutte le forze stiamo cercando di recuperare.

L’album contiene 7 brani: Mille tempeste, La canzone dei lupi, Discoteche abbandonate, Fiamme negli occhi, Novantasei, Zombie al Carrefour e Outro (Skit).
Interessante, oltre al sound elettropop, è l’atmosfera talora cupa che, in alcuni brani più che in altri, pervade il disco. Zombie al Carrefour è un bellissimo pezzo, in cui emerge tutta la “nostralgia” dell’album. Discoteche abbandonate ci riporta indietro ai tempi in cui la calca non ci spaventava. Fiamme negli occhi, una dolce e focosa dichiarazione d’amore.

StyLise

Coma_Cose, la coppia che vive d’amore e musica

Perché fare la spesa a me fa stare bene” è un po’ il motto di noi tutti al giorno d’oggi. Una condizione apparentemente normale che diventa un’occasione di incontro sfuggente, col sapore di libertà.
I Coma_Cose hanno iniziato un bel percorso artistico fatto di parole semplici ma dettate dal cuore. L’amore che li unisce e l’anima che mettono nei loro brani giunge come una carezza graffiante. La musica dopotutto è questo.


Nicole Ceccucci

Back to top button