Chanel Beauty ha nominato Nadège Winter direttore delle strategie di ideazione e influenza creativa. L’annuncio è stato riportato da WWD. Il ruolo è all’interno del dipartimento Influence e brand engagement di Chanel Beauty, con sede a Parigi. Winter negli ultimi 15 anni è stata una consulente e imprenditrice indipendente. Un anno e mezzo fa, Chanel ha ridefinito le sue ambizioni in materia di influenza e brand engagement.
Chanel Beauty ha deciso di cambiare la sua strategia di brand engagement con Nadège Winter
“In un settore in forte crescita e trasformazione, l’obiettivo della creazione di un team dedicato all’influenza e al trend engagement è quello di introdurre e amplificare nuove dimensioni alla visione a lungo termine dei profumi e della bellezza, conferendole un significato ancora maggiore e un’etica positiva e unica”, ha dichiarato Blandine Velin, responsabile internazionale dell’Influence e del brand engagement di Chanel, in una dichiarazione pubblicata sulla pagina LinkedIn di Winter. “L’obiettivo di questa nuova unità è quello di guidare le influenze dei profumi e della bellezza di Chanel, non solo interpretandone le dinamiche, ma soprattutto anticipandole, plasmandole e accelerandole infiltrandosi in nuove tribù, generando nuove conversazioni, stringendo nuove alleanze e infondendo il nostro sistema di credenze influenti”, ha continuato Velin.
Ha creato un nuovo assetto organizzativo, guidato da Winter, che ha iniziato a lavorare per Chanel all’inizio di settembre. E adesso invece guiderà il team di ideazione e strategie di intelligenza creativa. Un altro passo nel mondo del lusso della presenza femminile.
“Nadège è stata nominata per infondere una nuova prospettiva in questo ruolo appena creato”, ha dichiarato Velin. “Le sue responsabilità comprenderanno l’impulso, l’ideazione e la creazione di concetti strategici per i principali programmi di influenza futuri. Questi programmi avranno lo scopo di arricchire la risonanza del nostro marchio con la cultura e il mondo di oggi”. Winter, come riportato da WWD, dovrà anche creare, guidare e far crescere un “consiglio di influenza“, con partner interni ed esterni a livello globale.
Durante le sue esperienze, Winter si è occupata di comunicazione per marchi di lusso, moda e cosmetici. Ha fondato un’agenzia di strategia di influenza creativa a New York, dove ha vissuto per quattro anni. Tra le sue esperienze, ha guidato la brand experience di Calvin Klein, dopo aver diretto per sette anni la comunicazione di Colette, il concept store parigino. Winter è stata direttore della comunicazione di Le Palais de Tokyo e ha poi creato twentymagazine.fr, una piattaforma digitale, un media outlet e una rete di comunità collaborativa.
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