#Restateacasa, oggi e’ l’elemento piu’ importante per tutti noi! Ma io sono qui per “regalarvi” maschere di bellezza “fai da te” con tutti i prodotti che potrete trovare facilmente nelle vostre dispense in casa o in tutti i vari supermercati.
Le sei maschere “Fai da te”
Capelli Disidratati
Se i tuoi capelli appaiono spenti aridi e opachi e’ molto facile che tendano a spezzarsi e a formare anestetiche doppie punte, e tu non vuoi le doppie punte… potresti provare questa maschera adatta anche per i capelli più’ sottili perché non appesantisce la fibra. Ingredienti 1 Cucchiaio di miele 1 Uovo 1 Cucchiaio di aceto di mele Combina in una ciotola gli ingredienti, puoi usare la ricetta raddoppiando o dimezzando le dosi in base alla lunghezza dei tuoi capelli.Lascia in posa 30-40 minuti prima di risciacquare e procedere con lo shampoo. Per tutti i tipi di capelli.
Capelli Opachi
Se vuoi un boost di lucentezza questa è ma maschera che cercavi. Ingredienti Miele, aceto e olio di cocco in parti uguali Mixa gli ingredienti e applica su capelli umidi per 20 minuti. Ottimo per tutti i tipi di capelli eccezionale per fissare il colore.
Capelli che non crescono
Tu sei quella a cui ho dedicato l’articolo “perché i capelli non crescono”, lo so 🙂 Ingredienti Cannella e olio di cocco in parti uguali La cannella spezia dalle roprieta’ antimicrobiche e’ promotrice della stimolazione sanguina che a sua volta stimola la crescita e la forza dei capelli. Mescola bene applica sulle radici e massaggia il cuoio capelluto, lascia in posa 30-45 minuti e risciacqua. Da fare almeno una volta a settimana.
Cuoio capelluto irritato
Famoso per gli effetti benefici sulla salute il tè verde grazie ai suoi antiossidanti e sostanze nutritive è un potente alleato per calmare e riequilibrare il cuoio capelluto irritato, in combo con l’olio di menta piperita, ottimo antinfiammatorio, provvederà a lenire ed idratare il cuoio capelluto secco. Ingredienti Una tazza di tè verde, 2 gocce di menta piperita, 1 cucchiaio di aceto di mele miscela il tutto, massaggia sul cuoio capelluto e lascia in posa 5 minuti prima di risciacquare
Capelli Grassi
l’albume d’uovo, re di questa ricetta, grazie agli enzimi proteici aiuta a rimuovere l’olio in eccesso. Ingredienti 1 albume d’uovo, succo di mezzo limone applicare dalle radici alle punte e lasciar agire per 30-60 minuti risciacquare con acqua tiepida, NON CALDA.
Capelli Danneggiati
I capelli possono ricever danno da molteplici fattori:strumenti per lo styling, inquinamento, colorazioni aggressive, vento ed altro ancora. L’avocado ricco di acidi grassi,omega3 e antiossidanti, che combattono i radicali liberi, riuscirà a far ritrovare forza e lucentezza alla tua chioma. Plus idrata e “ringiovanisce” il cuoio capelluto. Ingredienti Mezzo avocado, un uovo, un cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele Applicare su capelli bagnati con le dita partendo dalle punte e risalendo sulla lunghezza (ma non controcuticola!), fai una bella crocchia e coprili con della pellicola da cucina o una cuffia di plastica, scalda i capelli così coperti per 10 minuti aiutandoti col fon per attivare gli ingredienti, quindi lascia riposare 20 minuti prima di risciacquare.
Attenzione
tutte le maschere di cui sopra sono da considerarsi dei trattamenti pre shampoo, quindi dopo averli risciacquati dovete procedere alla vostra detersione di routine!