Cultura

Come dipingere con i numeri: quadri con le caselle da colorare

Non tutti hanno avuto modo di studiare arte e pittura, ma non significa che non abbiano voglia di sperimentarsi come artisti, almeno una volta nella vita. Per queste persone, esiste un metodo che permette non solo di creare una propria opera d’arte, di divertirsi a farla, e magari appenderla in casa o nel proprio studio o ufficio, ma anche di imparare pian piano, in modo da essere, prima o poi, nella condizione di fare una vera opera d’arte.

Il metodo del dipinto con i numeri offre un’ampia gamma di categorie artistiche da selezionare. Si tratta di un regalo perfetto per amici, figli o nipotini, ma anche per i genitori anziani, perché stimola la memoria e l’attività cerebrale.

Un’altra idea è comprare il kit per se stessi, per sperimentare un nuovo hobby a cui dedicare il weekend o per avvicinarsi pian piano alla pittura non guidata, abituarsi all’uso del pennello, a mescolare i colori, a scegliere i pennelli a seconda della dimensione e della morbidezza delle setole, e per prendere confidenza con i colori a tempera e ad olio.

Come diventare artisti senza anni di esperienza? Il kit del disegno con i numeri

Come è possibile sperimentarsi grandi pittori e pittrici senza avere delle basi sul tema? Basta usare le tele prestampate e usare il metodo che permette di dipingere con i numeri. Oltre alle tele, il kit comprende tutti gli strumenti necessari. Innanzitutto, le tele possono essere semplici o dotate di un telaio. Inoltre, nel kit viene fornito tutto il necessario per realizzare l’opera dall’inizio al totale completamento: le tele prestampate e numerate, i colori acrilici, di alta qualità, e i pennelli. Una cosa che può facilitare l’esecuzione è la scelta della tela già fissata sul telaio.

Nulla è lasciato al caso: ad ogni numero corrisponde un colore già fornito, e, seguendo rigorosamente le istruzioni numeriche, sarà possibile realizzare un’opera paragonabile all’originale. Il materiale fornito è sicuro, certificato e prodotto all’interno dell’Unione Europea. Il metodo è pensato anche per chi è già adulto: non è mai troppo tardi per imparare.

Fonte fotografica: Dipingilo.it

8 buoni motivi per abbandonarsi al disegno con i numeri

  • I materiali sono di qualità, sicuri per i nostri bambini, e totalmente prodotti in Europa
  • Si tratta di un’attività che diverte e rilassa: dipingere con i numeri combatte lo stress e migliora la capacità di concentrazione
  • Sarà possibile realizzare una piccola opera d’arte senza alcuna esperienza artistica pregressa
  • Il disegno con i numeri può diventare un’attività in team, con amici o con la propria famiglia.
  • Saremo apprezzati per la nostra originalità, nel caso il kit fosse scelto come regalo per qualcuno a cui teniamo
  • La pittura con i numeri è un’attività versatile: va bene per bambini, anziani, adulti, giovani adulti.
  • Potrai arredare casa tua con delle bellissime tele, che renderanno vivaci e speciali le tue pareti.
  • Diventerai un artista con un metodo facile e veloce.

Cosa vorresti disegnare con il metodo della pittura con i numeri?

L’artista provetto può scegliere se usare una sua foto, dipingendola poi con il metodo dei numeri da colorare, oppure disegnare uno dei tanti design proposti, scegliendo dalle tante opzioni disponibili sul mercato. Entrambe le opzioni prevedono l’invio del kit e del disegno diviso in aree numerate.

La cosa più emozionante è vedere, man mano che l’esecuzione si compie, il disegno comparire, preciso e riconoscibile, pennellata dopo pennellata. I pittori provetti del disegno numerato rimangono sempre sorpresi dalla qualità della loro prima opera.

Back to top button