Wilma Goich e Edoardo Vianello hanno perso la figlia Susanna Vianello a causa di un cancro fulminante che in pochi mesi l’ha divorata. La speaker radiofonica è morta a soli 50 anni provocando un immenso dolore nei genitori e in tutti coloro che la conoscevano. Il dolore l’ha riavvicinata anche ad Edoardo Vianello, dopo che i due si erano bruscamente separati nel 1981 dopo 14 anni di matrimonio: “Anche Edoardo mi sta vicino perché soffre come me, è suo padre, Si siamo tuti riavvicinati ma non è sufficiente perché manca lei ed è difficile riempire questo vuoto”.
“La morte di Susanna, un dolore indescrivibile”, le parole di Edoardo Vianello sulla figlia scomparsa
Susanna Vianello, figlia di Edoardo e di Wilma Goich, lavorava come speaker per Radio Italia Anni 60 e a luglio 2020 avrebbe compiuto 50 anni. Agli inizi dello scorso anno la diagnosi di un tumore che, ad aprile, ha causato la morte.
“Il momento più triste della mia vita, inaspettato, era giovane”, ha commentato papà Edoardo, visibilmente emozionato, in diretta su Rai1: “Una cosa indescrivibile che ho cercato di tenere dentro di me il più possibile, perché non serve coinvolgere gli altri. Un dolore personale fortissimo”. Ad aiutarlo molto nell’affrontare il dolore per una perdita tanto grave è stata la moglie Frida, “attenta a farmela ricordare quando serviva ricordarla e a farmi distrarre quando non serviva” ha detto il cantante che costantemente rivolge un pensiero all’adorata Susanna.
“Ci sono cose che mi capitano e dico ‘ecco, lo devo dire a Susanna’… Era il mio punto di riferimento, con lei potevo parlare di qualsiasi mio stato d’animo e ancora adesso mi sembra che in qualche modo io possa raggiungerla”, ha confidato, contento nel ricordare quanto fosse benvoluta da tutti: “Aveva una sua vita riservata che non mi raccontava, mi ha sorpreso di certe amicizie che non mi aspettavo. Era molto amica di Fiorello, del vostro direttore Stefano Coletta”. Spazio poi a un piccolo aneddoto famigliare: “Appuntamento fisso era vedere a casa mia la partita della Roma. Si metteva sul divano e poi si addormentava… Stare a casa mia la faceva stare serena, anche quando era impegnatissima lei non mancava mai”, ha aggiunto il cantante, forte del ricordo della figlia che sempre resta presenza costante nella sua vita.