Cinema

“Come farsi lasciare in 10 giorni”: stasera in TV la commedia romantica dalla coppia esplosiva

A volte il destino gioca brutti scherzi. Lo sanno bene i protagonisti delle commedie romantiche che, coincidenza vuole, finiscono sempre con l’innamorarsi dopo essersi fatti la guerra o ingannati a vicenda. Accade proprio questo in “Come farsi lasciare in 10 giorni“, film del 2003 che inaugurerà la serata televisiva. 116 minuti di pura leggerezza sorretti dalla comicità e dal fascino irresistibile di Kate Hudson e Matthew McConaughey.

Pellicola diretta da Donald Petrie, il film venne accolto con grande entusiasmo dal pubblico in sala; contrario fu invece il parere della critica. “Come farsi lasciare in 10 giorni” gioca banalmente sugli stereotipi appartenenti al genere femminile e maschile mirando nel finale all’incontro tra questi due mondi apparentemente antitetici. Nella commedia nulla è lasciato al caso e ogni buffo espediente serve a rendere sempre più complici i suoi due protagonisti.

Trama e cast di “Come farsi lasciare in 10 giorni”

Andie Anderson, interpretata da Kate Hudson, fa la giornalista per il periodico femminile Composure Magazine. Seppure la giovane voglia emergere nel suo lavoro le vengono affidati di continuo articoli dai contenuti poco stimolanti. Con l’intento di distaccarsi dai soliti pezzi intrisi di pettegolezzi Andie chiede alla capo redattrice di poter affrontare tematiche più impegnative. Le viene così proposto di scrivere un editoriale dal titolo “Come farsi lasciare in dieci giorni“. Se l’articolo verrà ben svolto la giornalista potrà finalmente dare una svolta alla sua carriera. Per documentarsi nel migliore dei modi Andie ha bisogno di immergersi nel mondo degli incontri sentimentali.

Incontra così Benjamin Berry (Matthew McConaughey), pubblicitario che si occupa di articoli sportivi. Anche l’uomo è ambizioso ed è attualmente in combutta con due colleghe per accaparrarsi un lavoro di sponsorizzazione per un produttore di diamanti. Le donne rivendicano una maggior capacità di empatia nei confronti dell’universo femminile, pubblico della campagna pubblicitaria, e così Benjamin si rende conto che per battere il nemico bisogna prima conoscerlo. L’uomo cerca dunque di capire cosa possa realmente volere una donna e per farlo usa come cavia Andie. Entrambi ignari del doppio gioco, i due finiranno, però, per innamorarsi l’uno dell’altra.

Matthew McConaughey e Kate Hudson in "Come farsi lasciare in 10 giorni" - Photo Credits: Netflix Lovers
Matthew McConaughey e Kate Hudson in “Come farsi lasciare in 10 giorni” – Photo Credits: Netflix Lovers

Dove vedere “Come farsi lasciare in 10 giorni”

Come farsi lasciare in 10 giorni” approda in prima serata sul canale televisivo Paramount Network (27 del digitale terrestre e Tivùsat e 158 di Sky). La commedia romantica sarà trasmessa a partire dalle 22.10.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button