Per pubblicizzare il tuo ristorante potrai scegliere di adottare diverse strategie: per esempio, gli espositori pubblicitari potranno aiutarti a svolgere un lavoro promozionale davvero molto utile.
La promozione attraverso gli espositori pubblicitari
Esistono tanti modi per occuparsi della promozione di un locale, come un bar o un ristorante: i supporti per la comunicazione visiva ne sono un esempio. Potrai trovare espositori pubblicitari grandi e piccoli che, a seconda della loro posizione, potranno offrirti un aiuto concreto per far rimanere nella mente il nome della tua attività commerciale. Quindi se non desideri sfruttare esclusivamente i volantini cartacei e vuoi sfruttare la stampa digitale per attirare l’attenzione dei passanti, potrai adottare questa tipologia di pubblicità. Gli espositori pubblicitari di formato piccolo ti aiutano in diversi modi: ti permettono di investire un budget piccolo e di mostrare, per esempio, il menù già fuori dal tuo locale. In questo modo, gli ospiti intenzionati ad entrare nel tuo locale potranno farsi un’idea delle proposte della cucina. I supporti di dimensioni maggiori, invece, richiedono un investimento maggiore e anche dello spazio in più per poter essere collocati, senza provocare alcun fastidio alle persone che si trovano a transitare proprio lì. A seconda della somma di denaro che desideri investire, potrai decidere quale fa di più al caso tuo!
Il cavalletto pubblicitario per promuovere gli eventi
Tra gli espositori che si possono prediligere per promuovere una serata a tema all’interno di un ristorante o di un bar vi è proprio il cavalletto pubblicitario. Questa struttura potrà ospitare il menù della serata oppure offrire maggiori dettagli sul programma dell’evento: in questo modo, le persone conosceranno ogni dettaglio prima ancora di recarsi all’interno del locale. Questa soluzione ti permette non solo di far risparmiare del tempo al tuo personale – che dovrà gestire correttamente il flusso di entrata nel bar – bensì metterà in luce l’evento che si svolgerà proprio da te. Questi oggetti, che trovi in vendita in negozio specializzati per la promozione delle attività commerciali, li potrai scegliere di diversi materiali: esistono soluzioni in legno così come quelle in acciaio. Accertati di selezionare il cavalletto pubblicitario di qualità, resistente al gelo e all’esposizione solare. Solo in questo modo, potrai dire di aver fatto un ottimo investimento e potrai utilizzare il tuo supporto pubblicitario anche in occasione di altri eventi futuri. Sostituendo le vecchie grafiche, infatti, avrai sempre tra le tue mani un cavalletto nuovo per la tua pubblicità fuori dal locale!
La bandiera pubblicitaria
Se hai già acquistato un cavalletto pubblicitario e, ora, sei alla ricerca di qualche strumento nuovo per la strategia pubblicitaria del tuo fast-food o del tuo piccolo locale take-away, allora potresti considerare di prendere una bandiera pubblicitaria. Questo elemento per la pubblicità sfrutta una struttura leggera con una base solida: generalmente, è fatto in alluminio o in vetroresina e può essere di forma a vela oppure rettangolare. A seconda delle tue necessità potrai decidere di far fissare questo espositore anche a muro, specie se il tuo locale si trova in un’area particolarmente ventosa. È sicuramente uno strumento da utilizzare fuori dal locale per avere maggiore visibilità, ma anche in maniera strategica – ad esempio in un centro commerciale – per indicare agli ospiti dove si trova il tuo punto di ristoro. Consideriamo questa soluzione adottata anche per tanti locali che si trovano a quattro passi dalla spiaggia: un espositore di questo genere, infatti, risulta essere maggiormente visibile in contesti di questo tipo. Inoltre, potrai anche sfruttare la sabbia per offrire una salda stabilità al tuo espositore, senza temere alcun tipo di incidente. Ora che hai una piccola panoramica degli espositori da utilizzare per ristoranti, bar e locali di qualunque tipo, sei pronto per scegliere il migliore!