Pigiami, maglioni, calzini, set di sciarpa, guanti e berretto: questi sono solo alcuni dei regali che molto spesso riceviamo nel periodo natalizio da amici e parenti, e che altrettanto spesso siamo costretti a fare per mancanza di idee. Ma se quest’anno volessimo invece stupire le persone a cui vogliamo bene con delle sorprese semplici ma allo stesso tempo di impatto?

Regalare prodotti alimentari a Natale: 4 idee originali

I regali da mangiare sono sempre molto graditi, soprattutto a Natale quando la magia dell’atmosfera delle feste rende tutto più dolce e buono. Proprio per questo i piccoli pensierini legati al cibo sanno sempre fare breccia nel cuore di chi li riceve. Regalare cibo è in effetti una buona idea per diversi motivi:

  • è qualcosa di mai banale perché sempre utile;
  • è un dono che non finirà mai chiuso nel cassetto;
  • è un gesto carino che strappa sempre un sorriso;
  • si condivide con chi si vuole bene;
  • simboleggia in modo più sincero l’augurio del buon Natale.

Fatta questa premessa, quindi, vediamo 4 regali gastronomici da incartare e mettere sotto l’albero di Natale.

1. Cioccolatini natalizi

In cima alla classifica dei regali gastronomici più dolci di sempre non possiamo che trovare loro, i cioccolatini natalizi. Il cioccolato, è oramai risaputo, è il simbolo per eccellenza della dolcezza e della bontà: per questo regalarlo alle persone a noi care può equivalere a regalare una vera e propria coccola d’amore. Le tipologie tra cui poter scegliere sono numerose, come i pregiati cioccolatini natalizi online di Venchi, perfetti da regalare all’interno di confezioni assortite e da mangiare tutti insieme, durante i fine pasto delle feste oppure tra una giocata a carte e un’altra.

2. Biscotti

Oltre ai cioccolatini natalizi, anche i biscotti sono un classico dono da regalare a Natale. Si possono trovare già pronti nelle latte decorate a tema, oppure si possono preparare in casa e confezionare in modo artigianale. Al cioccolato, alla cannella, all’arancia, al limone o al cocco, saranno sempre ben apprezzati, e accompagneranno piacevolmente le colazioni del periodo più magico dell’anno.

3. Vini, spumanti o liquori

Quando non si hanno idee, bussare alla porta di amici e parenti con una bottiglia in mano è sempre la soluzione più ideale. A Natale è possibile sorprendere i nostri cari con una buona bottiglia di vino oppure portando in tavola un liquore particolare o preparandone uno direttamente in casa. Chi non è un amante di vini e liquori può anche optare per lo spumante, da stappare la Vigilia di Natale oppure la notte di Capodanno per i festeggiamenti.