Gossip e Tv

Come una volta: un amore da favola, il nuovo show sul Nove

A metà tra un reality e un dating show, “Come una volta: un amore da favola” vede sei ragazzi e sei ragazze protagonisti di un programma che li farà tornare indietro nel tempo, al 1800, per cercare un amore sincero.

Come una volta: un amore da favola è il nuovo reality show ambientato nel 1800 in un castello reale

L’atmosfera del 1800 è la protagonista di questo nuovo reality show sul Nove. Un’ambientazione principesca, antica e quasi surreale quella di “Come una volta: un amore da favola” che si svolge all’interno del Castello Reale di Govone (in Piemonte), patrimonio dell’UNESCO e antica residenza reale dei Savoia. Il dating show prevede che i sei ragazzi e le sei ragazze si catapultino direttamente nell’antichità, senza smartphone e senza vestiti alla moda. I concorrenti infatti dovranno imparare a vivere come dame e gentiluomini del 1800, senza le comodità del mondo moderno e con le rigide regole di corteggiamento tipiche dell’epoca. La speranza è solo una per loro: trovare un amore come nelle favole.

I protagonisti di “Come una volta: un amore da favola” saranno accompagnati nel loro percorso a ritroso nel tempo da alcune guide che li aiuteranno ad imparare tutte le complesse regole dell’antichità. Elisa Vianello sarà una dei mentori dei ragazzi, nei panni di educatrice sentimentale, la psicologa e psicoterapeuta guiderà i sentimenti dei concorrenti e spiegherà loro i comportamenti adatti. Nicolay Selikovsky sarà un’altra figura chiave del programma. Un “Cupido” conduttore e maestro delle cerimonie che accompagnerà i dodici fortunati nei loro balli e appuntamenti galanti. Emanuele Pironti invece sarà il maestro di ballo. Per il gruppo dei ragazzi ci sarà poi Massimo Da Cepparello che li seguirà come precettore. Mentre per le ragazze la figura  di riferimento sarà Laura Pranzetti Lombardini.

La diretta del nuovo dating show da domani sul Nove

Il nuovo format di dating che mette insieme sontuosi abiti regali, rigide regole di comportamento e norme di corteggiamento è già disponibile in streaming su Discovery +. Mentre la diretta dei sei episodi in chiaro arriva sul Nove a partire da mercoledì 20 aprile, in prima serata alle ore 21.20.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Back to top button