Calcio

Como-Ascoli, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

Como-Ascoli di scena alle 14.00 al “Sinigaglia”, per la terza giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano la prima affermazione in questa stagione, contro i bianconeri di Sottil, a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Queste le probabili formazioni dell’incontro.

Statistiche, precedenti e curiosità di Como-Ascoli

Il Como di Gattuso si presenta alla gara di questo pomeriggio, con 2 punti in classifica dopo le prime due giornate. Nella gara di esordio in questo campionato, i lariani hanno impattato per 2-2 sul campo del Crotone. Due settimane fa, invece, nella trasferta di Lecce, il Como ha chiuso con il punteggio di 1-1, in virtù delle reti messe a segno da Coda su rigore per i giallorossi e Cerri per i lombardi.

Gli highlights di Lecce-Como

Positivo l’avvio del campionato per la formazione marchigiana. La formazione di Sottil, infatti, ha prima superato in casa il Cosenza per 1-0 con la rete di Bidaoui, per poi superare a domicilio il Perugia per 3-2. Nell’occasione, gol decisivi di Saric (doppietta per lui) e Dionisi, che hanno reso ininfluenti quelli messi a referto da Carretta e Rosi.

Como-Ascoli si è giocata in Serie B 7 volte. In 4 occasioni la vittoria è andata all’Ascoli, mentre nelle altre 3, a imporsi sono stati i lariani. Più in generale le due compagini, si sono confrontate nella serie cadetta in 14 gare. Per ora si contano 3 vittorie per il Como, 8 per i bianconeri e 3 pareggi. È invece inedito, il confronto tra i due allenatori. L’ultima volte che Como e Ascoli si sono scontrate sul campo dei lombardi (Serie B, 3 ottobre 2015), l’Ascoli ha festeggiato la vittoria, imponendo agli avversari un pesante 4-0.

Le probabili formazioni di Como-Ascoli

Como (4-4-2): Gori; Bovolon, Scaglia, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; La Gumina, Cerri. All.: G. Gattuso

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Collocolo; Fabbrini; Dionisi, Bidaoui. All.: A. Sottil

Arbitro: Giua Assistenti: Miele D.-Della Croce Quarto ufficiale: Virgilio VAR: Di Martino AVAR: Prenna

I pronostici e la diretta TV

Padroni di casa in campo oggi con i favori dei pronostici pregara. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei lariani 2.10, il pareggio 3.00, mentre l’eventuale vittoria dei bianconeri, moltiplica per 3.50 la posta scommessa.

Como-Ascoli potrà essere seguita sui canali SKY, o sulla piattaforma DAZN. In entrambi i casi, occorre sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie B

(Photo credit: Como 1907)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=516488802648153&set=pcb.516489405981426

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button