Calcio

Como-Crotone, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Como-Crotone è la gara della 20a giornata del campionato di Serie B 21-22, che questo pomeriggio, con inizio alle 14.00, viene ospitata dal “Sinigaglia”. Divise da 14 punti in classifica, le due formazioni si scontrano alla ricerca di punti che possano contribuire agli obiettivi stagionali. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Como-Crotone

Il Como ha iniziato con il piede sbagliato il 2022, cadendo per 2-0 in trasferta contro la Cremonese, brava a prendersi i tre punti grazie alle reti firmate da Buonaiuto e Baez. Nelle ultime due giornate dell’anno precedente, tuttavia, la squadra di Gattuso se l’era cavata piuttosto bene, prima vincendo fuori casa contro il LR Vicenza (1-0) e poi pareggiando al “Sinigaglia” con la Reggina per 1-1. Prima dello scontro odierno, il Como si presenta in classifica con 25 punti (6 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte), 12 dei quali derivanti dalle 9 gare interne (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

La formazione calabrese, invece, giocherà oggi la sua prima partita del nuovo anno, dopo che il 18 dicembre scorso ha centrato la vittoria in casa contro il Pordenone, con il risultato finale di 4-1 (doppietta di Maric, Borello e Kargbo per il Crotone, Butic per i Ramarri). Questa vittoria, in particolare, ha interrotto il pessimo momento vissuto dalla squadra rossoblù, nel quale era arrivato un pareggio e ben 8 sconfitte. I soli 11 punti in classifica, costringono la formazione di Modesto a cercare la vittoria in ogni campo. Da ricordare, però, che lontano dallo “Scida”, in questa stagione, il Crotone ha raccolto un solo punto.

Precedenti e pronostici di Como-Crotone

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate sul campo dei lariani (Serie B, 9 dicembre 2015), la gara ha riservato tre punti al Crotone. Più in generale le due compagini si sono affrontate 5 volte e a queste gare sono derivate 2 vittorie per i calabresi e tre pareggi. Il Como, dunque, non ha mai battuto la squadra calabrese sino a qui. Benché la gara si presenti nell’insieme incerta, i lariani scenderanno in campo con i favori del pronostico pregara. Il successo del Como, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.00 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è fissato a 3.25, proprio come la vittoria degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Como (4-4-2): Gori; Bertoncini, Solini, Varnier, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Chajia; La Gumina, Cerri. All.: G. Gattuso

Crotone (4-4-2): Festa; Nedelcerau, Canestrelli, Cuomo, Mogos; Estevez, Zanellato, Giannotti, Borello; Maric, Kargbo. All.: F. Modesto

Arbitro: Paterna Assistenti: Peretti-Carbone Quarto ufficiale: Mucera VAR: Banti AVAR: Cipressa

Dove vedere la partita in TV

Como-Crotone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Como 1907)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=603443790619320&set=pcb.603443943952638

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button