Como-Modena, Serie B: sfida ad alta quota, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Giunge al termine la sedicesima giornata di Serie B. Tra le ultime partite da disputare anche Como-Modena, in programma alle ore 16:15 allo stadio Sinigaglia. Una sfida ad alta quota, dato che entrambe le formazioni stanno sorprendendo e occupano attualmente posizioni di classifica molto appetibili. I padroni di casa sono quinti con 28 punti, ma con una vittoria scavalcherebbero in un colpo solo Cremonese e Catanzaro, riappropriandosi del terzo posto. Gli ospiti stazionano poco più dietro, al settimo posto con 26 punti: per i Canarini una vittoria significherebbe superare il Cittadella e lo stesso Como e agganciare la Cremonese al quarto posto in classifica. Le ultime da Como-Modena, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Como-Modena: il momento delle due squadre

(Credit foto – Modena FC)

Prosegue l’ottimo campionato del Como, che parrebbe non aver patito il cambio di guardia in panchina con l’avvicendamento tra Longo e Fabregas. Il neo tecnico spagnolo ha ottenuto tre risultati utili consecutivi e sta mantenendo la squadra in piena zona playoff, a ridosso delle prime due della classe, Parma e Venezia. La squadra lombarda è reduce dalla preziosa vittoria esterna ai danni del Sudtirol, regolato per 1-0 grazie alla rete di Abilgaard nella seconda frazione di gioco. Un successo ancor più importante perché arrivato su un campo ostico e dopo il mezzo passo falso contro il Lecco.

Anche il Modena attraversa un periodo positivo e nelle ultime cinque partite ha raccolto ben quattro risultati utili. Un buon ruolino di marcia che andrà però migliorato per tenere il passo delle dirette concorrenti che, attualmente, stanno andando ancora più forte. La squadra di Bianco, dopo aver fermato la capolista Parma venendo raggiunta solo nei minuti finali, ha vinto contro la Reggiana in un altro derby emiliano. Il match si è concluso 2-1 per i Canarini, vittoriosi grazie alle marcature messe a segno da Manconi e Bozhanaj.

Como-Modena: probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Sala; Abildgaard, Bellemo; Da Cunha, Verdi, Chajia; Cutrone.

ALLENATORE: Fabregas.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ponsi, Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Palumbo, Duca; Tremolada; Manconi, Falcinelli.

ALLENATORE: Bianco.

Diretta tv e dove seguire la partita

Como-Modena, match valido per la sedicesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 253). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Como 1907)

Seguici su GOOGLE NEWS