
Como-Pro Sesto in campo oggi dalle 15.00 al “Sinigaglia” per la 29a giornata del campionato di Serie C girone A. La capolista vuole tornare a vincere dopo lo scivolone di sette giorni fa, ma la pro Sesto non gli è da meno. Le ultime sull’incontro.
Il momento del Como
Il Como guida il girone A con 55 punti dopo 27 gare di campionato (17 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte), ma rimane inseguito da vicino dalla Pro Vercelli, motivo per il quale la squadra di Gattuso non può rallentare. I lombardi sono reduci dall’infruttuosa trasferta di domenica scorsa sul campo della Pro Patria, dove ha finito per perdere con il risultato di 2-1, quale conseguenza delle segnature di Latte Lath e Parker, seguita da quella ininfluente di Walker. Negli ultimi 5 turni di campionato, il Como ha raccolto 9 punti. Guardando alle sole sfide disputate al “Sinigaglia”, la squadra di Gattuso non ha molto da rimproverarsi, con 30 punti in 14 impegni, peccato che meglio abbiano fatto la Pro Vercelli con 31 punti (ma una partita in più) e il Lecco, che di punti ne ha raccolti 33.
Il momento della Pro Sesto
La Pro Sesto arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio casalingo ottenuto contro la Pro Patria martedì scorso, con il risultato finale di 0-0. La squadra di Parravicini, con 33 punti in classifica dopo 26 giornate (8 vittorie, 9 pareggi, 9 sconfitte), per il momento nuota nelle “tranquille” acque comprese tra l’area plyoff e quella playout. Da dicembre al 2 marzo, tuttavia, la Pro Sesto ha centrato una sola vittoria (Carrarese), per il resto la squadra ha inanellato 7 pareggi e subìto 6 sconfitte. Lontano dal “Breda”, il gruppo di Parravicini ha avuto un andamento altalenante, che comunque ha fruttato alla Pro Sesto 17 punti in 12 gare (5 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Como-Pro Sesto
Como-Pro Sesto è stata giocata in Serie D, ma anche in Serie C e Serie B. In totale la gara si è giocata in riva al lago, 11 volte. Per ben 8 volte a vincere è stato il Como, per 2 volte è uscito il segno ‘X’, mentre l’unica vittoria della Pro Sesto è quella arrivata nel campionato di quarta serie dell’edizione 2017-18, con gli ospiti bravi ad imporsi con il punteggio di 2-1. Nel girone di andata, invece, il Como ha festeggiato la vittoria grazie al gol realizzato da Gabrielloni, al termine del primo tempo.
Le probabili formazioni di Como-Pro Sesto
Como (3-4-3): Facchin; Dkidak, Toninelli, Solini; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Koffi; Gatto, Gabrielloni, Daniels. All.: G. Gattuso
Pro Sesto (4-3-1-2): Livieri; Pecorini, Maldini, Caverzasi, Bosco; Gualdi, Sala, Marchesi; Scapuzzi; Cominetti, Mutton. All.: F. Parravicini
Arbitro: Sajmir Kumara (Verona) Assistenti: E. Micalizzi-G. Trischitta Quarto ufficiale: A. Calzavara
Dove vedere Como-Pro Sesto
Como-Pro Sesto sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45, previa sottoscrizione di un abbonamento. Il match potràanche essere seguito sui canali Sky, a pagamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine