Motori

Comprare auto alluvionate: come funziona

C’è una gran parte del territorio italiano che, purtroppo, è soggetto a rischi di natura idrogeologica.

E purtroppo non sono fenomeni che e facile prevedere, anche quando abbiamo qualcosa da tutelare, come ad esempio la nostra macchina. Ma se non abbiamo un garage, o se questa macchina è posizionata in un punto che risulta poi essere sfortunato, e dovesse prendere acqua, una soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad un compro auto alluvionate.

Si tratta di un servizio specializzato nell’acquisto di vetture che hanno subito dei danni a causa di un’alluvione e che hai rivolto a tutti coloro che non vogliono rassegnarsi a un danno economico ma vogliono tentare di monetizzare una macchina che comunque ha riportato dei danni.

I danni che sono stati subiti in seguito ad un’alluvione non sono uguali per tutte le vetture, dipende molto da condizioni disparate, certo è che dei professionisti del compra auto alluvionate si metteranno in gioco per riuscire a fare una valutazione della vettura. L’acqua potrebbe essere entrata all’interno dell’automobile a partire dall’abitacolo, ma magari ha risparmiato alcune componenti importanti. Dipende molto quanto il motore sia stato danneggiato da questa situazione, quanto può essere recuperabile e poche persone si decidono ad affrontare delle spese di riparazione che potrebbero essere anche ingenti, soprattutto se i danni hanno intaccato l’impianto elettrico.

I problemi potrebbero non essere solo di tipo funzionale: basti pensare a alcuni tipi di tappezzeria che potrebbero essere state danneggiate particolarmente dall’acqua, che certo non è pulita quando si tratta di un’alluvione che magari va a smuovere anche le fognature o i fiumi.

Come funziona il servizio che si occupa di acquisire dai clienti un’auto alluvionata

Molto spesso questo genere di attività non si occupa solamente dell’acquisto di auto alluvionate ma anche di auto incidentate, ovvero di tutte quelle vetture che sono state soggette a ricevere dei danni e che dunque i proprietari ritengono di non voler più guidare o semplicemente pensano di non poter monetizzare.

Ma la verità è che spesso potrebbero non essere da buttare via, basta semplicemente impegnarsi per trovare una soluzione alternativa e di solito a trovarlo sono i professionisti che si occupano di acquisire le auto alluvionate e incidentate.

Che sanno benissimo se l’automobile è recuperabile, oppure semplicemente verrà smontata per acquisire i pezzi di ricambio eventualmente poi rottamata. Il fatto che questo tipo di ditta collabori con tutta una serie di professionisti in grado di recuperare, con bassi costi, le vetture rende questo servizio molto interessante, perché per un privato cittadino potrebbe essere molto più costoso fare gli stessi medesimi lavori. E magari, essendo stanco della sua automobile, preferisce ottenere una quota nel venderla in queste condizioni, da reinvestire poi nell’acquisto di una macchina nuova.

Oltretutto, dopo una attenta valutazione fatta di persona, la macchina verrà liquidata immediatamente il passaggio di proprietà di solito è a carico della ditta che acquisisce il mezzo e tutto viene concluso in tempi molto rapidi, nella massima trasparenza e potendo contare sulle garanzie offerte da una azienda che ha tutte le credenziali per operare in questo ambito.

Back to top button