Cinema

“Con Air”, stasera in tv il film che vede Simon West debuttare alla regia

Andrà in onda stasera su Rai 2 alle 21.20 “Con Air“, l’action movie uscito nel 1997 e che vede alla regia l’allora debuttante Simon West. Dopo questo lungometraggio che vanta di due candidature agli Oscar del 1997 (miglior canzone e miglior sonoro, persi entrambi però contro “Titanic“), il regista ha diretto altre pellicole come “Lara Croft – Tomb Raider” (2001), “Chiamata da uno sconosciuto” (2006) e “I Mercenari 2” (2012). Il cast principale di “Con Air” è composto da Nicholas Cage, John Malkovich, John Cusack, Steve Buscemi, Ving Rhames, Monica Potter, Mykelti Williamson e Colm Meaney.

Trama di “Con Air”

Un criminale dirotta un aereo che sta portando dei carcerati. Tra di loro ci sta Cameron Poe (Nicholas Cage), un passeggero condannato ingiustamente e che ora è in libertà provvisoria. Quest’ultimo, con lo scopo di fermare il fuorilegge, decide di collaborare con la polizia.

Incassi

Prodotto con un budget di 75 milioni di dollari, il film debuttò al primo posto del botteghino nordamericano con un incasso che va oltre 24 milioni nel suo primo weekend. Il lungometraggio, difatti, diventò un mero successo finanziario, tanto da guadagnare 101.117.573 nei soli Stati Uniti e 122.894.661 all’estero. L’incasso generale di “Con Air” fu di 224.012.234 in tutto il mondo.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button