Pallavolo

CEV Champions League: sorridono Novara e Conegliano

Settimana intensa per quel che riguarda le competizioni europee di volley femminile, vittorie importanti per Novara e Conegliano in CEV Champions League, bene Monza nell’andata dei sedicesimi di CEV Cup

CEV Champions League:

LKS Commercecon Lodz-Igor Gorgonzola Novara 2-3

Nantes VB-A.Carraro Imoco Conegliano 0-3

Da giocare: Savino Del Bene Scandicci-Nova KBM Branik Maribor stasera ore 20.30 diretta su DAZN

CEV Cup:

Orbita ZNU Zodush Zaporizhzhya-Saugella Monza 0-3

Da giocare: Saugella Monza– Orbita ZNU Zodush Zaporizhzhya domani ore 20.30

Conegliano sa solo vincere

Conegliano in CEV Champions League
(Photo by OASport)

Le neo campionesse del mondo di Conegliano non sanno cosa voglia dire perdere, 19 vittorie nelle ultime 20 partite giocate, testa in campionato e nel girone di Champions League; anche questa volta le ragazze di Santarelli confermano la loro fama e distruggono il Nantes per 0-3 in poco più di un’ora di gioco.

Senza Sylla (a riposo) e con la Egonu a ridotto minutaggio, Conegliano non ha problemi a mettere sotto da subito le francesi, piazzando nel primo set un parziale da 22-25. Nel secondo set le francesi tengono botta grazie ai problemi di ricezione della squadra ospite fino al 14-14, ma nel finale con i servizi della Egonu Conegliano ha la meglio per 18-25. Nel terzo set il copione non cambia con le italiane che la portano a casa con un 22-25 per lo 0-3. Top scorer di giornata la De Kruijf con 13 punti. Qui il tabellino del match.

Sorride in trasferta anche Novara, dove vedere Scandicci in CEV Champione League?

3_2019-12-15_1804320_igor-gorgonzola.jpg
Novara esulta
(Photo by OASport)

Seconda vittoria nel girone europeo per le campionesse europee in carica di Novara, che si impongono per 2-3 sul campo delle polacche del Lodz. Un primo set piuttosto equilibrato con le ragazze di Barbolini che si mantengono sempre attaccate al match nonostante l’ottimo attacco delle polacche fino addirittura a condurre 18-20, prima del tracollo e del 25-22 delle padrone di casa. Nel secondo e terzo set le italiane cambiano però completamente volto, dando la sensazione di essere inarrestabili: guidate da una sensazionale Brakocevic da 17 punti le ragazze di Novara piazzano due parziali da 15-25 e 9-25 per l’1-2.

Nel quarto set la partita cambia di nuovo con le polacche che riprendono il pallino del gioco, riuscendo a pareggiare di nuovo con un parziale da 25-19. Al tie break prova di forza per Chirichella e compagne che riescono ad avere la meglio sulle polacche per 10-15. Novara ora sale al secondo posto al pari proprio delle polacche con 5 punti, due sotto lo Stoccarda. Qui il tabellino del match.

Giocherà invece stasera la terza squadra italiana impegnata, Scandicci. Le ragazze di Mencarelli, che stanno attraversando un ottimo periodo di forma, cercano la terza vittoria in altrettante gare contro le ultime della classe del Maribor per prendersi la testa del girone. Gara sulla carta semplice per le toscane, con le slovene che non hanno vinto nessun set finora nel girone. La gara sarà trasmessa questa sera alle 20:30 sulla piattaforma streaming DAZN.

Monza a un passo dagli ottavi

Danesi-17.12.2019.jpg
Monza in CEV Cup
(Photo by OASport)

Si può definire un vero e proprio massacro, quello che Monza ha inflitto alle ucraine del Zaporizhzhya nell’andata dei sedicesimi di CEV Cup. Un 3-0 che pesa doppio per come è arrivato; le lombarde scendono in campo il piglio giusto e dimostrano subito la superiorità tecnica e fisica imponendo un 15-25 nel primo set. Nel secondo e terzo set la situazione, se possibile, peggiora per la squadra ospite con Monza che rifila prima un 12-25 e poi un clamoroso 7-25 che non lascia scampo alle ospiti. Domani la gara di ritorno è solo un formalità per le lombarde, a cui bastano due set per accedere automaticamente agli ottavi di finale. Qui il tabellino.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button