Dopo aver assistito alla grande scorpacciata, durata due giorni, della Champions League, anche la UEFA Conference League, in contemporanea come sempre con l’Europa League, chiude la sua fase a gironi con la sesta giornata. Unica esponente per il calcio italiano è la Fiorentina di Vincenzo Italiano che, dopo una partenza balbettante, si è rimessa in carreggiata vincendo le ultime tre partite del Gruppo A. I viola hanno una possibilità, seppur complessa, di cogliere ancora il primo posto del raggruppamento che permettere di evitare il turno eliminatorio dei playoff (o sedicesimi) contro una compagine che scenderà dalla seconda coppa europea. Ecco le ultime con il programma, le sfide, le classifiche e la diretta tv.

Conference League, sesta giornata: tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo turno

(Photo credit: UEFA Europa League)

Ecco tutto il programma dell’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Conference League:

RFS-FIORENTINA
ISTANBUL BASAKSEHIR-HEARTS
SLAVIA PRAGA-SIVASSPOR
CLUJ-BALLKANI
DJURGARDEN-SHAMROCK ROVERS
GENT-MOLDE
ZALGIRIS-SLOVAN BRATISLAVA
PYUNIK-BASILEA
APOLLON-VADUZ
AZ-DNIPRO
LECH-VILLARREAL
HAPOEL BEER-SHEVA-AUSTRIA VIENNA
STEAU BUCAREST-WEST HAM
SILKEBORG-ANDERLECHT
PARTIZAN-SLOVACKO
COLONIA-NIZZA

La classifica della Fiorentina e diretta tv della Conference League

Non basterà la vittoria alla Fiorentina per evitare i playoff della Conference League. Oltre a vincere, infatti, i viola dovranno sperare in un pareggio dei turchi contro gli Hearts:

1Basaksehir1053111129VVNVP
2Fiorentina1053111165NPVVV
3Hearts65203513-8PVPPV
4RFS Riga2502328-6NPNPP

Il meglio della sesta giornata della UEFA Conference League andrà in onda sui canali di DAZN e Sky Sport. La Fiorentina sarà visibile su entrambe le piattaforme con il calcio d’inizio in Lituania a partire dalle ore 16.30.

Seguici su Google News