Conferenza stampa vincitori Sanremo 2023, Mengoni: “Le donne in questo Festival sono state mitologiche”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Conferenza stampa dei vincitori del Festival di Sanremo 2023 con il trionfatore Marco Mengoni, il secondo e terzo classificato, Lazza e Mr Rain, e Colapesce e Dimartino che hanno conquistato Premio Della Critica Mia Martini e Premio Della Sala Stampa Lucio Dalla.

Ad aprire la conferenza è Marco Mengoni che si sofferma sull’assenza di quote rosa nella top 5 alle quali è andata anche la dedica finale: Le donne in questo Sanremo avevano delle canzoni incredibili, sono state delle figure mitologiche, ci sono rimasto molto male…Evidentemente dobbiamo cambiare delle cose nel nostro paese.

Conferenza stampa vincitori Sanremo 2023, le parole dei protagonisti

Conferenza stampa vincitori Sanremo 2023
Conferenza stampa vincitori Sanremo 2023

Di pochissime parole Lazza sul secondo posto e le sue emozioni sul risultato ottenuto: Sono ancora shoccato da ieri, sono felicissimo, w l’hip hop. Ci ho pensato alla vittoria perchè il pezzo è cresciuto tanto giorno dopo giorno…Non mi sarei mai inginocchiato sul palco (come in passato ha fatto Gabbani, ndr)

Mr Rain sul terzo posto e sul brano Supereroi: Ringrazio ama il coro di bimbi e tutti quelli che mi hanno supportato e contribuito alla realizzazione di questo grande sogno, condividere il palco con questi artisti è una vittoria personale…Mi hanno scritto molte persone ed alcune a me care…Il brano è un inno al chiedere aiuto in un momento di debolezza. L’importante è avere il coraggio di mostrarsi con l’innocenza che abbiamo da bambini e che perdiamo un pò nel tempo…Volevo portare una parte di me e questo messaggio sul palco

Le parole di Mengoni sulla partecipazione all’Eurovision: Per oggi nn c’è spazio per nuove aspettative, mi vorrei godere questa giornata, ci prepareremo al meglio per Liverpool, non ho mai visto la città sono molto contento.

Consegnati al termine della conferenza a Colapesce e Dimartino vincitori del Premio Della Critica Mia Martini e del Premio Sala Stampa Lucio Dalla

Seguici su Google News