Conte-Agnelli, nervosismo in Juventus-Inter: insulti e gestacci in Coppa Italia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una partita mai banale quella dei bianconeri contro i nerazzurri. Una sfida storica e ricca di colpi di scena. Questa volta a prendere la scena sono l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, e il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. La posta in gioco è molto alta. Dopo la vittoria maturata a San Siro da parte della squadra di Pirlo per 1-2, i nerazzurri sono chiamati a una partita perfetta per ribaltare il risultato e tentare di qualificarsi per la finale di Coppa Italia. La tensione è quasi palpabile, ma dopo i primi 45′ il match è ancora inchiodato sullo 0-0. Dopo diversi momenti di tensione Antonio Conte compie un gesto (dito medio) provocatorio e offensivo nei confronti della dirigenza bianconera.

Il rientro negli spogliatoi è molto agitato. Lo sfogo del tecnico nerazzurro è una risposta alla pessima accoglienza riservata dalla sua ex squadra. Il rapporto con il presidente Agnelli è logoro da molti anni. La causa è dovuta a delle incomprensioni di mercato (e non solo) tra lo stesso ex allenatore della Juventus e il presidente.

Agnelli risponde a Conte

Una ripresa turbolenta quella che va in scena all’Allianz Stadium. Gli scontri in campo aumentano, l’agonismo cresce, ma il risultato non cambia. L’Inter crea poco (mostrando un calo fisico evidente) e la Juventus si chiude bene. Ad accendere il match non sono le situazioni di gioco ma il continuo confronto a distanza tra la panchina dell’Inter con la dirigenza bianconera. Alla fine del match è la Juventus a passare il turno grazie alla vittoria dell’andata. Lo 0-0 porta ad una gioia immensa il presidente della Juventus. Dalla tribuna partono una serie di insulti all’indirizzo dell’avversario Conte.

conte-agnelli-semifinale-coppa-italia
Facebook.com IlRumoredeinemici.it

Come racconta Sky Sport, è lo stesso tecnico nerazzurro a riprendere l’argomento a fine gara parlandone ai microfoni di Rai Sport: “Bisognerebbe dire la verità essere più educati, avere più rispetto e sportività. Il quarto uomo penso abbia visto quello che è successo per tutta la partita“. Le dichiarazioni di Antonio Conte sono un chiaro riferimento ai continui attacchi subiti dalla dirigenza bianconera ed in particolare dal presidente Andrea Agnelli.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio

Credit foto qui e Credit foto qui (2)

Altri pezzi dell’autore

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=470150&action=edit