Economia

Conto corrente per under 35: come trovare il migliore

Gli istituti finanziari che hanno messo a punto i conti correnti per under 35 hanno deciso di proporre degli strumenti in grado di adattarsi a una situazione economica che è protagonista di una costante evoluzione, capaci di coniugare standard di sicurezza molto elevati e servizi integrati. Un conto corrente under 35 può essere definito come una soluzione di pagamento progettata per assecondare le necessità di uno specifico target di clientela: persone nate fra il 1985 e il 2002, appartenenti a quella che viene identificata come Generazione Z.

Un conto corrente per la Generazione Z

Un conto corrente per under 35 è in molti casi un conto corrente zero spese: una soluzione ideale per una clientela che ha affrontato e attraversato la rivoluzione digitale ed è riuscita ad adattarsi alle tante innovazioni di carattere economico e sociale dovute alla comparsa e allo sviluppo del web e degli strumenti che ne sono scaturiti. I migliori conti correnti per under 35 si differenziano in maniera consistente da quelli tradizionali, in quanto sono caratterizzati da strumenti molto innovativi. In un prodotto solo vengono riunite le tecnologie più all’avanguardia declinate in chiave finanziaria, con in più molteplici servizi accessori. È auspicabile, per un conto corrente moderno, che lo stesso possa essere gestito in maniera intuitiva da qualsiasi device, ovviamente in condizioni di massima sicurezza.

Come scegliere un conto corrente

Una delle caratteristiche che devono essere prese in considerazione per la scelta di un conto corrente under 35 è senza dubbio la semplicità. È auspicabile che si possa accedere al sito del conto corrente in maniera immediata, senza alcuna perdita di tempo. È richiesto l’impiego di strumenti collegati, quali le carte di credito, le carte prepagate e le carte di debito, che devono essere dotate di tecnologie avanzate, affinché tali sistemi possano esprimere al meglio le proprie potenzialità.

L’importanza della flessibilità

Proseguendo nella rassegna di peculiarità che devono essere ricercate in un conto corrente under 35 si deve citare la flessibilità: vuol dire che devono essere messi a disposizione vari tipi di piani in grado di assecondare le necessità degli under 35 e andare incontro alle esigenze che scaturiscono dalle loro attività professionali o personali. Un conto ottimale deve dunque riuscire ad adattarsi allo stile di vita dei giovani, con una gestione online che dovrebbe essere garantita, per esempio, tramite un’applicazione smart. Ciò consente agli utenti di tenere sotto controllo i propri soldi in qualunque posto si trovino, così come eseguire operazioni in qualunque momento. La vita quotidiana risulta semplificata, che si tratti di vedersi accreditare lo stipendio, di tenere sotto controllo un investimento, di pagare una cena al ristorante o di trasferire del denaro per un regalo.

Le spese

Nella cernita dei conti correnti under 35 più convenienti non si può non tenere conto dei costi variabili e dei costi fissi. Questi ultimi riguardano le spese di apertura conto, il canone mensile e l’imposta di bollo. È chiaro che per poter risultare attraente un conto deve azzerare questi costi, o comunque ridurli al minimo. Un discorso a parte riguarda i costi variabili, relativi alle commissioni che vengono applicate per ciascuna operazione effettuata: un prelievo, un bonifico, un acquisto, e così via. Anche da questo punto di vista, i conti migliori offrono condizioni decisamente vantaggiose, anche perché le operazioni più importanti sono a costo zero.

Limiti e bonus

Prima di decidere a quale conto corrente affidarsi è bene capire quanti soldi possono passare per il conto in questione. Si tratta di un aspetto che è senza dubbio destinato a condizionare nel corso del tempo la gestione economica. È chiaro, infatti, che se si prevede una movimentazione significativa è necessario puntare su un conto con operazioni illimitate; e lo stesso dicasi per il plafond. Ci sono, inoltre, dei conti correnti che permettono di guadagnare nel momento stesso in cui ci si registra, grazie ai bonus di benvenuto.

Per saperne di più

Per conoscere più da vicino i migliori conti correnti per under 35, si può far riferimento al sito web Miglioricarteprepagate.com, dove si trovano numerose recensioni e, soprattutto, confronti fra i vari strumenti di finanza personale, con informazioni sempre utili per i consumatori.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio