Una semifinale è pur sempre una semifinale. Anche se la competizione chiamata Nations League è molto meno importante dell’Europeo vinto in estate in finale contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Roberto Mancini spera in cuor suo di giocarsi un’altra finalissima con l’Italia dopo aver vinto il girone eliminatore della competizione che ha soppiantato, di fatto, tutte le partite amichevoli. Il Commissario Tecnico ha trovato, in via ufficiale, il sostituto dell’infortunato Ciro Immobile della Lazio: è Moise Kean della Juventus. Ecco le convocazioni della Nazionale italiana per la sfida contro la Spagna nel penultimo atto della Nations League.
Convocazioni Nazionale italiana: Immobile out, entra nel gruppo Moise Kean
Ecco le convocazioni ufficiali della Nazionale di calcio italiana guidata da Roberto Mancini per la semifinale di Nations League che si giocherà mercoledì 6 ottobre allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano contro la Spagna allenata da Luis Enrique:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (PSG), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Davide Calabria (Milan).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (PSG).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – Pagina Facebook Roberto Mancini)