Calcio

Copa America, Colombia-Ecuador: formazioni, pronostici e diretta TV

Adv

Colombia-Ecuador in campo questa notte alle 2.00 italiane all'”Arena Pantanal” di Culabà, per la prima gara della Copa America 2021. La formazione di Reinaldo Rueda è considerata dai bookmakers, come una delle pretendenti più credibili al successo finale, sia pure alle spalle di Brasile e Argentina. L’Ecuador, invece, partecipa a questa edizione della Copa America da outsider, pronto a creare problemi a tutte le avversarie. Queste le curiosità e le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità

Nelle 5 apparizioni giocate nel corso del 2020, tutte nell’ambito delle qualificazioni ai prossimi mondiali, la Colombia ha centrato una sola vittoria (Venezuela), per il resto ha pareggiato in trasferta contro il Cile e perso sia contro l’Uruguay che contro l’Ecuador, in trafserta. Quest’ultima sfida, poi, è stat caratterizzata da un punteggio tennistico, dal momento che la formazione di Gustavo Alfaro, è riuscita a imporsi con lo score finale di 6-1. Ai colombiani è andata un po’ meglio nelle recenti gare di giugno, nelle quali prima hanno superato in trasferta il Perù (3-= e poi pareggiato lo scorso 9 giugno in casa, contro l’Argentina.

Per quello che riguarda l’Ecuador, 57° nel ranking FIFA, dopo un pisitivo 2020 (4 vittorie, 1 sconfitta), nelle gare più recenti, ha rallentato il passo. Dopo aver centrato la vittoria a marzo in casa contro la Bolivia (201), infatti, in giugno ha prima dovuto cedere il passo al Brasile in trasferta (2-0) e poi, in casa, al Perù, al quale si è piegato con il punteggio di 2-1.

Sono 33 i confronti giocati tra le due nazionali. Per 19 volte la vittoria è andata alla Colombia, contro le 7 dell’Ecuador. Sette sono stati anche anche i pareggi. L’ultima volta che Colombia ed Ecuador si sono ritrovate l’una difronte all’latra, risale al 17 novembre dello scorso anno. In casa la formazione di Alfaro, ha letteralmente spazzato via dal campo gli avversari, con un perentorio 6-1, frutto dei gol di Arboleda, Mena, Estrada, Arreaga, Plata ed Esupinan. Il gol della bandiera colombiana, è stato firmato in quella circostanza da Rodriguez su rigore.

Gli highlights di Ecuador-Colombia

Le probabili formazioni di Colombia-Ecuador

Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Sanchez, Mina, Tesillo; Lerma, Cuellar, Uribe; Cuadrado, Zapata, Diaz. CT: R. Rueda

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Preciado, Arreaga, Arboleda, Estupinan; Martinez, Mendez, Carabali; Mena, Valencia, Estrada. CT: G. Alfaro

Arbitro: N. Pitana (Argentina) VAR: M. Viglaino (Argentina)

I pronostici di Colombia-Ecuador

Pronostici in favore della Colombia, la cui vittoria verrebbe pagata circa 1.90. Benché il pareggio e la vittoria della squadra di Alfaro sembrano essere meno probabili per i bookmakers, queste ipotesi non sono caretterizzate da quote da mssione impossibile. Il pareggio, infatti, si attesa su valori intorno al 3.40, mentre la vittoria ecuadoregna, sarebbe premiata 4.33 volte la posta.

Dove vedere Colombia-Ecuador

Colombia-Ecuador sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: Selección Colombia – FCFSeleccionCol)

Link foto: https://www.facebook.com/FCFSeleccionColPage/photos/pcb.4075587822523819/4075587279190540/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button