Calcio

Copa America, quarti di finale: programma completo e dirette tv

Fase successiva per la competizione riservata alle nazionali del Sudamerica. In Brasile, dopo la fase a gironi, si è aperto il sipario sul primo turno ad eliminazione diretta della Copa America, con i quarti di finale pronti a calamitare l’attenzione e le speranze di un continente intero. Ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma completo e le dirette tv delle partite. Adesso, chi sbagli torna a casa.

Copa America: tutto pronto per i quarti di finale

Il doppio girone è soltanto un ricordo. Dopo aver salutato Bolivia e Venezuela (le uniche due eliminate fin qui), la Copa America apre le danze sui temutissimi quarti di finale della competizione. Ma come sono andati i due raggruppamenti? Ecco le classifiche finali:

GIRONE A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0.

GIRONE B: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 0.

Da queste classifiche sono nati gli accoppiamenti della fase successiva che debutterà venerdì. Sorteggi più morbidi per le prime due dei gironi: l’Argentina affronterà il modesto Ecuador, mentre è andata peggio al Brasile che se la vedrà con un Cile che non sembra essere, a parte il nome, quello di un tempo. Interessanti, invece, le altre due sfide con il sorprendente Perù di Gianluca Lapadula che attende il Paraguay, mentre l’Uruguay sarà impegnato con la Colombia. Ecco il calendario completo:

Perù-Paraguay (venerdì 2/7 alle 23)
Brasile-Cile (sabato 3/7 alle 2)
Uruguay-Colombia (domenica 4/7 alle 00)
Argentina-Ecuador (domenica 4/7 alle 3)

Dove vederli in tv

Le partite saranno visibili, esattamente come le altre, su Sky Sport ed Eleven Sports.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button