17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Coppa America, slitta finale tra Luna Rossa e Team New Zealand: colpa del Covid-19

- Advertisement -

È rimasto solo l’ultimo atto da disputare. Dopo la fine della Prada Cup che ha visto il trionfo di Luna Rossa sul Team UK, l’imbarcazione italiana è approdata nel porto della finalissima di Coppa America (American’s Cup) accostandosi al catamarano neozelandese di Team New Zealand. Gli oceanici, infatti, saranno l’ultimo (durissimo) ostacolo tricolore per la conquista dell’ambitissimo trofeo internazionale. L’interessante sfida, però, è slittata a causa del Covid-19: Auckland, sede delle ultime regate, è tornata in lockdown.

Coppa America: slitta la finale tra Luna Rossa e Team New Zealand

La prima ministra Jacinda Arden ha annunciato un nuovo blocco (livello 3) per la città neozelandese dopo la certificazione di casi di Covid-19. Il lockdown, ovviamente, inciderà pesantemente anche sulla Coppa America che, da calendario, avrebbe dovuto disputarsi il prossimo 6 marzo. Da quanto si apprende dalle previsioni, invece, non si gareggerà almeno fino al 10 marzo. Oltretutto, bisognerà monitorare la situazione pandemica con assoluta attenzione: non è da escludere, infatti, che il termine del 10 del mese che sta per entrare sia scavalcato a data da destinarsi. Anche l’American’s Cup, quindi, combatte contro il virus del Coronavirus.

Nei prossimi giorni, dati alla mano, si attenderà una decisione definitiva sulla finale che Luna Rossa e Team New Zealand dovranno affrontare per l’alloro più prestigioso del mondo delle regate.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -