Calcio

Coppa Italia, Napoli-Atalanta: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena la seconda semifinale di Coppa Italia con la gara d’andata tra Napoli e Atalanta. Le due squadre, che hanno eliminato dalla competizione ai quarti rispettivamente Spezia e Lazio, si sfidano nei primi 90′ del doppio confronto. Il ritorno in programma tra una settimana a Bergamo. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Atalanta con le scelte dei due tecnici, Gennaro Gattuso e Gian Piero Gasperini.

Napoli-Atalanta, stasera il primo round

Questa sera Napoli e Atalanta si affrontano per la semifinale d’andata della Coppa Italia. Entrambe le squadre cercano un risultato positivo per arrivare con un vantaggio significativo in vista del ritorno, in programma a Bergamo tra una settimana. Il Napoli, detentore del torneo, fino a questo momento ha eliminato Empoli e Spezia. L’Atalanta invece, che lo scorso anno si è fermata agli ottavi, ha superato prima il Cagliari e poi la Lazio. Questa sera le squadre di Gattuso e Gasperini si sfideranno per mettere un mattoncino importante verso la finale. Anche le scelte di formazioni andranno verso questa direzione.

Gattuso dovrà ancora fare a meno di Mertens, infortunato e Fabian Ruiz positivo al Covid-19, in attacco ballottaggio tra Petagna e Politano. Non è escluso anche un cambio di modulo con il passaggio alla difesa a 3 con Maksimovic che entrerebbe nelle rotazioni. Gasperini ritrova Romero al centro della difesa, chance per Maehle sulla destra. Davanti PessinaIlicic dietro a Zapata, ex della partita.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini

La gara sarà diretta dal Sig. Fabbri di Ravenna, assistenti Sig. Ranghetti e Sig. Imperiale, IV uomo Sig. Mariani, VAR Sig. Banti, AVAR Sig. Giallatini.

Il calcio d’inizio di Napoli-Atalanta è fissato alle ore 20:45: il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rai Uno.

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Paolo Trotta

Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
Adv
Back to top button