Calcio

Coppa Italia, ottavi finale: il tabellone è finalmente completo

Si sono conclusi i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/23 e finalmente abbiamo un quadro completo delle qualificate agli ottavi di finale. Qualificazioni non così scontate, ma i colpi di scena non sono di certo mancanti in queste sfide così interessanti che, sulla carta, sembravano essere di più semplice risoluzione. Ecco cosa è successo nella coppa nazionale.

I risultati dell’ultimo turno

CALCIO Bologna-Inter
(Photo credit: Bologna Fc 1909)

Iniziamo dal Genoa che ha sconfitto di misura la Spal con un gol su rigore di Gudmundsson. Il Torino e lo Spezia hanno superato senza particolari fatiche rispettivamente Cittadella per 4-0 e Brescia per 3-1. Il Parma invece ha vinto non senza fatica contro un ostico Bari con un gol di Benedyczak, mentre il Bologna ha battuto il Cagliari, sempre di misura, con l’ausilio di un autogol. La Cremonese è stata protagonista di una partita spettacolare e portata a casa con le unghie e con i denti contro il Modena, vinta per 4-2.

Davide (il Monza) ha sconfitto Golia (l’Udinese) in rimonta per 2-3 dimostrandosi in netta ripresa dopo l’ingaggio di mister Palladino e facendo sognare i tifosi lombardi che ora incontreranno una Juventus parecchio in difficoltà. Infine la partita più rocambolesca del turno è stata sicuramente Sampdoria e Ascoli, terminata 2-2 nei 120 minuti e addirittura 9-8 al termine dei calci di rigore dopo ben 22 tentativi. Ora il prossimo turno, finalmente delineato, ci riserverà qualche match alquanto interessante. Tutte le big del calcio italiano, infatti, scenderanno in campo per la prima volta.

Il calendario degli ottavi di finale di Coppa Italia

Lazio-Bologna

Juventus-Monza

Fiorentina-Sampdoria

Inter-Parma

Roma-Genoa

Milan-Torino

Atalanta-Spezia

Napoli-Cremonese

Tutte le partite degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022/23 sono in programma, per adesso, per giorno 11 gennaio.

Gabriele Viespoli

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Seguici su Google News

Back to top button