Coppa Italia, sedicesimi finale: le partite del giovedì e la diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Torna in campo la Coppa Italia con i sedicesimi di finale che inaugurano l’inizio di un tabellone bollente che porterà, già dal prossimo turno, le formazioni di Serie A a scendere in campo per aggiudicarsi il trofeo nazionale. Chi raccoglierà la coccarda che attualmente campeggia sulle maglie da gioco dell’Inter che ha sconfitto in finale, nella passata stagione, la Juventus nella finalissima disputata allo Stadio Olimpico? Sono tante le partite che, complice l’assenza delle coppe europee, terranno impegnate le tifoserie in questo giovedì che chiuderà questo turno della manifestazione andando a inaugurare, prossimamente, gli ottavi di finale. In campo oggi saranno protagoniste la Cremonese di Massimiliano Alvini che attende il Modena di Attilio Tesser, la Sampdoria di Dejan Stankovic ospita l’Ascoli di Cristian Bucchi e chiuderà tutto il programma la sfida rossoblù tra il Bologna di Thiago Motta e il Cagliari di Fabio Liverani.

Coppa Italia, sedicesimi di finale: gli appuntamenti

(Credit foto – pagina Facebook Modena FC)

Gara interessanti che sembrano essere, nel loro svolgimento, davvero equilibrate. La Cremonese attende un Modena in forma: i grigiorossi cercheranno di staccare il pass che li potrebbe proiettare al match intrigante contro il Napoli. La Sampdoria attende l’Ascoli per giocarsi una bella sfida al Franchi contro la Fiorentina, mentre chiuderà la giornata Bologna-Cagliari: chi vince andrà “in gita” nella Capitale contro la Lazio.

  • Cremonese-Modena, in diretta alle ore 15.00, su Italia 1. Telecronaca: Federico Mastria e Giancarlo Camolese;
  • Sampdoria-Ascoli, in diretta alle ore 18.00, su Italia 1. Telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin;
  • Bologna-Cagliari, in diretta alle ore 21.00, su Italia 1. Telecronaca: Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Il tris di partite che scenderà in campo in questa giornata dedicata ai sedicesimi di finale della Coppa Italia andrà in onda integralmente sui canali Mediaset (piattaforma che ha i diritti della competizione). Appuntamento alle 15:00, 18:00 e 21:00 su Italia 1.

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Seguici su Google News