Calcio

Coppa Italia, sedicesimi di finale: le partite del mercoledì e la diretta

Torna in campo la Coppa Italia con i sedicesimi di finale che inaugurano l’inizio di un tabellone bollente che porterà, già dal prossimo turno, le formazioni di Serie A a scendere in campo per aggiudicarsi il trofeo nazionale. Chi raccoglierà la coccarda che attualmente campeggia sulle maglie da gioco dell’Inter che ha sconfitto in finale, nella passata stagione, la Juventus nella finalissima disputata allo Stadio Olimpico? Sono tre le partite di questo mercoledì che, complice l’assenza delle coppe europee, terranno impegnate le tifoserie: oggi in scenderanno in campo due partite che apriranno le danze ufficialmente sulla competizione. Lo Spezia di Luca Gotti ospiterà il Brescia di Pep Clotet, il Parma di Fabio Pecchia attenderà la sorpresa Bari di Michele Mignani dedicato alla Serie B, mentre chiuderà la giornata la sfida serale tutta di massima serie tra l’Udinese di Andrea Sottil e il Monza di Raffaele Palladino.

Coppa Italia, sedicesimi di finale: gli appuntamenti da non perdere

credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio

La prima sfida metterà in palio il passaggio del turno e il viaggio a Bergamo, dove l’Atalanta attenderà la vincente tra Spezia e Brescia. La sfida tutta di Serie B tra Parma e Bari proietterà una delle due pretendenti alla grande gara del Meazza contro l’Inter, mentre Udinese e Monza si potrebbero regalare la super sfida alla Juventus.

  • Spezia-Brescia, in diretta alle ore 15.00, su Italia 1. Telecronaca: Simone Malagutti e Giancarlo Camolese;
  • Parma-Bari, in diretta alle ore 18.00, su Italia 1. Telecronaca: Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli;
  • Udinese-Monza, in diretta alle ore 21.00, su Italia 1. Telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero;

Il tris di partite che scenderà in campo in questa giornata dedicata ai sedicesimi di finale della Coppa Italia andrà in onda integralmente sui canali Mediaset (piattaforma che ha i diritti della competizione). Appuntamento alle 15:00, 18:00 e 21:00 su Italia 1.

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Seguici su Google News

Back to top button