La Serie A non delude nella coppa nazionale: le prime due sfide del trofeo, infatti, promuovono al turno successivo Venezia ed Udinese ai danni di Ternana e Crotone, formazioni che navigano il campionato di Serie B. Due sfide che non hanno avuto storia in questo pomeriggio dedicato al secondo trofeo più importante del calcio nostrano. Ecco cosa è successo in Coppa Italia, con le prime partite dei sedicesimi di finale.

Coppa Italia, sedicesimi: tutto facile per le compagini di massima serie

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, la sfida del Penzo si accende clamorosamente nella ripresa. I lagunari vanno immediatamente in vantaggio grazie alla reti di Heymans, bravo a sbloccare la contesa. La gioia, però, dura pochissimo: Pettinari al 53′ riequilibra l’incontro battendo l’estremo difensore avversario. Gli arancioneroverdi di Paolo Zanetti non si disuniscono e trovano il nuovo vantaggio con Crnigoj e calano il tris con la rete di Forte. Avanti i veneziani che, nel prossimo turno, dovranno vedersela con l’Atalanta.

Sfida senza appelli alla Dacia Arena, dove i padroni di casa dell’Udinese regolano agevolmente il Crotone, compagine in serie difficoltà anche in cadetteria. Il match è già archiviato nel primo tempo grazie alle reti di Pussetto, De Maio e Success. Nella ripresa è ancora il calciatore argentino a calare il poker sulla malcapitata compagine calabrese che esce mestamente dalla Coppa Italia. Per gli squali, ovviamente, non era questo l’incontro da vincere assolutamente. Per i friulani, adesso, ci sarà la Lazio.

UDINESE-CROTONE 4-0
VENEZIA-TERNANA 3-1

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Udinese Calcio 1896)