Calcio

Corea del Sud-Portogallo, Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Anche il Gruppo H si prepara per l’ultima gara della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022, a sfidarsi Corea de Sud-Portogallo in campo oggi alle ore 16:00 in un match che non comporta tanti pensieri ai lusitani già qualificati, ma che rende tesi invece i coreani in cerca di una vittoria disperata nel tentativo di staccare il pass. L’ultimo incontro diretto fra queste due nazionali risale ai Mondiali del 2002 in Corea e Giappone: in quell’occasione ad avere la meglio fu la nazionale coreana, che vinse con un risultato di misura 1-0. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Come arriva la Corea del Sud al match

Corea del Sud-Portogallo, Mondiali: probabili formazioni e diretta tv
Corea del Sud (Credit foto – pagina Facebook All Asian Football) via Getty Images)

Il roster guidato dal CT Paulo Bento dopo aver rimediato una sconfitta contro la nazionale ghanese e il pareggio contro l’Uruguay, cerca disperatamente i tre punti per sperare di poter accedere agli ottavi di finale. In classifica la Corea del Sud si trova al terzo posto, con un punto soltanto, dietro al Ghana che può contare su tre punti e che oggi sfiderà l’Uruguay, ultimo in classifica.

Come arriva il Portogallo al match

CT Santos e giocatori portoghesi possono essere più che felici del loro cammino fin qui. Una fase a gironi superata alla grande che ha visto Cristiano Ronaldo e compagni dominare nei primi due match conquistando due vittorie (3-2 al Ghana e 2-0 all’Uruguay) e che possono concludere in bellezza proprio contro i coreani da imbattuti. Il Portogallo è attualmente primo in questo raggruppamento e qualificato con un turno d’anticipo.

Le probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao.

Allenatore: Santos

Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung

Allenatore: Bento

Dove guardarla in tv

Corea del Sud-Portogallo, match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022, in programma venerdì alle 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo credits: UEFA EURO 2020)

Seguici su Google News

Back to top button