Coronavirus a Roma. Mentre si allarga a macchia d’olio il contagio collegato all’Irccs San Raffaele della Pisana, raggiungendo anche il reparto di Malattie tropicali del Policlinico Umberto I, con due infermieri e un paziente contagiati, sette associazioni di residenti del centro storico presentano un ricorso al Tar contro l’ampliamento dei dehors per i tavolini all’aperto. Chiuso ristorante in via Appia, 250 persone ballavano senza mascherine.
Coronavirus a Roma. Ore 12: allo Spallanzani 84 pazienti ricoverati, 33 i positivi
“In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 84 pazienti. Di questi, 33 sono casi confermati Covid-19, di cui 18 attualmente ancora positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV 2, mentre 51 sono sottoposti ad indagini“: è il bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. L’ospedale romano precisa che quattro pazienti necessitano di supporto respiratorio, e che i casi confermati che non sono “attualmente ancora positivi” sono pazienti guariti in fase di riabilitazione.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 472.
L’85% dei residenti di Roma e Milano chiede di dare più spazio a bici, spazi pedonali e trasporti pubblici
È quanto emerge da un sondaggio YouGov, commissionato da Transport & Environment, condotto in 21 città e sei Paesi europe