Nelle ultime 24 ore, a Roma, si è aperto uno nuovo cluster all’IRCCS San Raffaele della Pisana: qui sono state 3 le persone positive al coronavirus e così la Regione ha reso noto di aver attivato una indagine epidemiologica.
Nell’ultima giornata, nel Lazio, si sono registrati complessivamente 11 casi positivi, 72 i guariti e 3 i decessi. Nel frattempo, all’ospedale dei castelli è stato dimesso ultimo paziente covid e al campus bio-medico sono guariti due anziani di 80 e 88 anni. All’Umberto I è stato attivato l’ambulatorio dei guariti del covid-19.
Coronavirus Roma ed i casi positivi nel Lazio
Sono 2754 gli attuali casi positivi nella Regione Lazio. Di cui 2215 sono in isolamento domiciliare, 488 sono ricoverati non in terapia intensiva, 51 sono ricoverati in terapia intensiva. 750 sono i pazienti deceduti e 4260 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7764 casi.
In provincia di Roma, invece, il risultato è ottimo con nessun nuovo paziente. Un caso Covid-19 nelle altre città del Lazio, solo a Latina.
L’allerta, come ha confermato l’assessore alla sanità Alessio D’Amato, resta comunque alta: “Dobbiamo mantenere alta l’attenzione anche in questa fase per evitare di disperdere i risultati finora acquisiti”, lo testimonia anche l’attivazione del protocollo dopo aver individuato un intero nucleo famigliare residente a Roma, rientrato in Italia dagli USA, risultato positivo al COVID-19“