Attualità

Coronavirus, al via l’app Lazio Doctor Covid, per tutelare medici e cittadini

Lazio Doctor Covid è un’app predisposta dalla Regione Lazio e dalla Federazione Italiana Medici Generici Roma e Lazio

Entra in funzione oggi l’App Lazio Doctor Covid, un progetto creato in accordo con la Federazione Italiana Medici Generici di Roma e Lazio.

L’applicazione, consente ai cittadini e ai medici di avere a disposizione tutte le informazioni utili legate all’emergenza COVID-19. Inoltre, offre la possibilità di connettere i pazienti con operatori sanitari tramite il numero verde 800 118800.

Come funziona l’applicazione

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone con sistema Android, successivamente verrà messa a disposizione anche per i sistemi IOS.

Una volta avviata, l’applicazione è molto semplice da usare: verrà visualizzato un questionario di autovalutazione sulle proprie condizioni di salute, una volta compilato in ogni sua parte, verrà analizzato dagli operatori sanitari.

Nell’eventualità che ci siano gli estremi per un possibile contagio, il paziente entrerà in contatto solamente in modo virtuale per un approfondimento diagnostico, tramite televisita.

Inoltre, per i pazienti positivi al COVID-19, verrà attivato un servizio di telemonitoraggio, ovvero alcuni dispositivi che verranno consegnati al paziente al momento della diagnosi.

L’app LAZIO DOCTOR per Covid non è un servizio di emergenza. Non sostituisce per nessun caso il servizio del Numero Unico delle Emergenze (NUE) 112 e 118 da chiamare in caso di emergenza sanitaria.

Questo servizio è dedicato a tutti gli assistiti nel territorio del Lazio e rappresenta uno strumento innovativo in più per garantire un’assistenza efficace alle persone a cui sarà riconosciuta l’esigenza, agli anziani, alle persone sole e ai pazienti affetti da patologie croniche.

*** Link utili per scaricare l’applicazione ***

  • Per i medici di medicina generale o pediatri, l’accesso alla piattaforma è disponibile a questo indirizzo: LAZIOdrCovid
  • Sei un cittadino e vuoi scaricare l’app sul tuo smartphone o tablet, puoi collegarti al link Lazio Doctor per Covid

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità, vi consigliamo di continuare a seguirci leggendo le nostre notizie sulle pagine social di Metropolitan Magazine Italia:

Back to top button