Coronavirus e FIG: inizia una serie di webinar gratuiti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Coronavirus sembra iniziare una convivenza con il golf, almeno a parole, ma la FIG dà uno strumento in più per imparare qualcosa di nuovo… anche da casa propria.

La Fig offre lezioni durante il Coronavirus

Spesso si critica l’operato e le scelte della FIG (a ragion veduta) ma è necessario sottolineare anche le iniziative lodevoli.
Da sabato 25 aprile alle ore 15.00 avrà inizio una serie di webinar con esperti del settore che toccheranno diversi temi: “Dal mondo delle Squadre nazionali alla preparazione atletica, fino all’organizzazione dell’allenamento. Gli incontri – moderati da Matteo Delpodio, Coordinatore dell’Attività Giovanile Nazionale FIG –  verranno registrati e resi disponibili a tutti anche sul sito federale nella sezione “materiale didattico” della pagina dedicata all’attività giovanile”.

Coronavirus FIG
Un evento a settimana con insegnanti d’eccezione.
Photo Credits: FIG

Il primo incontro prevede: “La partecipazione di Alessandro Rogato, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG, insieme ai Commissari Tecnici delle Nazionali e a numerosi Allenatori federali”.
I relatori selezionati formano una squadra di prima qualità: Alessandro Rogato, Anna Roscio, Roberto Recchione, Alberto Binaghi, Alessandro Bandini, Marco Soffietti, Roberto Zappa, Giorgio Grillo, Alain Vergari.
I video sono principalmente rivolti ai giovani golfisti ma molti degli argomenti trattati sono d’indubbia utilità, a prescindere dall’età dello spettatore. Il coronavirus limita il golf ma di certo non impedisce l’apprendimento, anzi, e la FIG con questa iniziativa ce lo ricorda in modo pratico.

Per visionare il comunicato intero della FIG clicca qui
Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook