Sport

Coronavirus e FIG: inizia una serie di webinar gratuiti

Il Coronavirus sembra iniziare una convivenza con il golf, almeno a parole, ma la FIG dà uno strumento in più per imparare qualcosa di nuovo… anche da casa propria.

La Fig offre lezioni durante il Coronavirus

Spesso si critica l’operato e le scelte della FIG (a ragion veduta) ma è necessario sottolineare anche le iniziative lodevoli.
Da sabato 25 aprile alle ore 15.00 avrà inizio una serie di webinar con esperti del settore che toccheranno diversi temi: “Dal mondo delle Squadre nazionali alla preparazione atletica, fino all’organizzazione dell’allenamento. Gli incontri – moderati da Matteo Delpodio, Coordinatore dell’Attività Giovanile Nazionale FIG –  verranno registrati e resi disponibili a tutti anche sul sito federale nella sezione “materiale didattico” della pagina dedicata all’attività giovanile”.

Coronavirus FIG
Un evento a settimana con insegnanti d’eccezione.
Photo Credits: FIG

Il primo incontro prevede: “La partecipazione di Alessandro Rogato, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG, insieme ai Commissari Tecnici delle Nazionali e a numerosi Allenatori federali”.
I relatori selezionati formano una squadra di prima qualità: Alessandro Rogato, Anna Roscio, Roberto Recchione, Alberto Binaghi, Alessandro Bandini, Marco Soffietti, Roberto Zappa, Giorgio Grillo, Alain Vergari.
I video sono principalmente rivolti ai giovani golfisti ma molti degli argomenti trattati sono d’indubbia utilità, a prescindere dall’età dello spettatore. Il coronavirus limita il golf ma di certo non impedisce l’apprendimento, anzi, e la FIG con questa iniziativa ce lo ricorda in modo pratico.

Per visionare il comunicato intero della FIG clicca qui
Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button